Un miracolo a metà per la Gis Ottaviano! Cade a Pineto 3-2 e guadagna il primo punto del campionato

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Una Gis bella a metà perde 3-2 ma guadagna un punto a Pineto. Una prova dai due volti con i primi due set incolori dei vesuviani e altri due set super.

Il primo punto è di Dimitrov a muro su Trillini. La partita viaggia punto a punto con le due squadre che si susseguono nel cambio palla. Il muro di Pineto si alza e la squadra di casa vola 16-10.  Ottaviano fatica a fare punto e i padroni di casa volano 23-18. Nel finale l’errore di Hanzic in battuta e Held chiude il primo parziale 25-18.

Nel secondo set parte fortissimo la Gis con l’ace di Hanzic che vale il 5-1. Arriva un nuovo black out degli ospiti che vanno sotto 10-7. Il vantaggio aumenta di un punto 16-12 e tempo per coach Mosca. Il gap tra le due formazioni è evidente e Pineto vola sul 22-15. Nel finale Held a muro sigla il punto numero 24. Il punto numero 25 chiude il secondo parziale 25-15.

Nel terzo set calo del Pineto e Ottaviano vola 4-8 e time out per i padroni di casa. Altro semaforo rosso per la Gis che va sotto 10-8. Pineto vede il traguardo sul 16-13. Nel finale Zorbetta mette a terra il 24-22 e match point Pineto. Hanzic prima in attacco e poi dai 9 metri riporta la situazione in parità. Pineto sbanda e Ottaviano ha il set point. Alla prima occasione Zorbetta sbaglia e Ottaviano riapre il match 2-1.

Nel quarto set Gis che vola sulle ali dell’entusiasmo volando con Dimitrov e Hanzic 6-10. La Gis non si ferma e continua a macinare punti 12-17. Hanzic è on fire e Gis avanti 15-20. Ancora Hanzic in pipe per il 18-23. Pineto prova a rientrare 21-23. Hanzic in pipe e poi sulle mani porta le squadre al tie break.

Nel tie-break reazione d’orgoglio di Pineto che vola 6-4. Al cambio campo è 8-5 Pineto. La Gis perde lo smalto dei set centrali e crolla 15-8. Un miracolo a metà. Domenica alle 18.00 esordio casalingo presso il Palaveliero di San Giorgio a Cremano.

Uff. Stampa

Luigi Iervolino

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteMOTTA DETTA LEGGE A SAN DONA’: VITTORIA PER 3-0
Prossimo articoloABBA Pineto Volley – Gis Ottaviano 3-2: buona la prima in Serie A3 Credem Banca!

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025
  • Volley

Chiusura col botto: Matteo Paris è l’ultimo colpo di mercato

La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon su Sky, ottimi ascolti per gli ottavi di finale

Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la linea verde di Macerata: arriva anche il libero Dolcini

La Banca Macerata Fisiomed è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Diego Dolcini, giovane libero classe 2007, che nella prossima stagione…

8 Luglio 2025