Un grande Cuore di Mamma ha la meglio sulla Megabox Vallefoglia

Di

Un immenso CUORE DI MAMMA sbanca il PalaCesari e vince per 3 a 0 il big match di giornata contro Vallefoglia. La realtà ha superato il sogno. Ci si aspettava una bella partita aperta a qualsiasi risultato, ma la rotonda vittoria maturata contro quella che era la capolista Megabox , fa davvero sussultare il popolo salentino e pugliese che con passione segue Cutrofiano.

Le ragazze di mister Carratù mettono in bacheca la terza vittoria su tre partite giocate, un avvio di stagione che non ha precedenti e che può aprire scenari inediti. Contro il Vallefoglia le pantere salentine sono sempre state in controllo, in un match che non è mai stato in discussione. Partita perfetta, una prova da incorniciare, con una fase di difesa e ricezione che hanno davvero impressionato per continuità, sostanza ed efficacia. Le avversarie sono state letteralmente annichilite e mai davvero in partita. Tutte le atlete in campo hanno dato più del massimo, tutte sugli scudi, tutte concentratissime verso la vittoria.

Si conferma che per questa stagione l’arma vincente del CUORE DI MAMMA è proprio la forza del gruppo, che viene prima di ogni singola individualità. Un valore aggiunto che permette di gestire al meglio qualsiasi situazione.

Il frutto di tutto questo è il 3 a 0 secco maturato ai danni del Vallefoglia con parziali chiusi a 22, 18, 22. L’appetito vien mangiando e, se le premesse sono queste, sarà una stagione dove ci si divertirà. Da registrare l’esordio stagionale con la maglia delle pantere dell’opposta cubana Castaneda, impiegata nell’ultimo parziale per poche rotazioni.

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO – MEGABOX VALLEFOGLIA 3-0 (25-22 25-18 25-22)

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Menghi 10, Avenia 4, Panucci 12, Caneva 11, M’Bra 9, Quarchioni 9, Ferrara (L), Salviato, Castaneda Simon. Non entrate: Morciano, Pazienza (L), Tarantino, Rizzieri, Gorgoni. All. Carratu’.

MEGABOX VALLEFOGLIA: Pamio 8, Kramer 9, Balboni 1, Bacchi 9, Bertaiola 6, Saccomani 3, Bresciani (L), Colzi 3, Costagli 3, Stafoggia 2, Durante, Ricci. All. Bonafede.

ARBITRI: Gaetano, Zingaro.
NOTE – Durata set: 25′, 25′, 34′; Tot: 84′.

CLASSIFICA – SINTETICA

Cuore Di Mamma Cutrofiano 8; Omag S.Giov. In Marignano 7; Megabox Vallefoglia 6; Cda Talmassons 4; Olimpia Teodora Ravenna 3; Cbf Balducci Hr Macerata 3; Volley Soverato 3; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 1; Itas Citta’ Fiera Martignacco 1;


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025