Un Estone sotto l’albero di Natale: Robert Viiber è il nuovo palleggiatore del Pool Libertas

Il palleggiatore Robert Viiber è il nuovo acquisto del Pool Libertas Cantù. Il palleggiatore estone, classe 1997, andrà a prendere il posto di Matyas Dzavoronok, che ha rescisso il contratto con la società canturina la scorsa settimana. Già nel giro della nazionale estone, con i suoi 205cm di altezza si piazza nella Top 10 dei giocatori più alti di Serie A2, e risulta essere il palleggiatore più alto di tutta la categoria. Nella storia della compagine canturina, è secondo solo a Ricardo Gomes, 206cm, che ha giocato all’ombra del campanile di San Paolo nella stagione 2017-2018.

Coach Matteo Battocchio commenta così la conferma: “Sono molto contento che la società abbia fatto questo sforzo per permettere alla squadra di giocarsi le proprie chances fino in fondo. È molto importante poter contare su una rosa al completo in una stagione così complicata, nella quale giochiamo così tante partite di fila, e non si sa mai quello che succede all’indomani. Per capirlo, basta guardare il nostro cammino in campionato, nel quale abbiamo potuto avere tutti i giocatori a disposizione solo per tre match. Robert è una persona molto determinata, che ha tanta voglia di fare bene e di emergere, e quindi si sposa alla perfezione con l’idea di lavoro che ha questo gruppo. Sono felice del suo arrivo, e ringrazio il Presidente Ambrogio Molteni che ha fatto questo sforzo per permettere al Pool Libertas Cantù di fare il meglio possibile in questa stagione”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto contento di essere qui, giocare in Italia è sempre stato il mio sogno, e spero di crescere in modo tale da poter continuare la mia carriera in Italia, anche a livello più alto. Spero di trovare subito l’amalgama giusta con i miei compagni per poter migliorare la nostra classifica e arrivare ai play-off. È il miglior regalo di Natale che potessi desiderare!”.

LA SCHEDA

ROBERT VIIBER

NATO A: Tallinn (Estonia)

IL: 31/01/1997

ALTEZZA: 205cm.

RUOLO: palleggiatore

CARRIERA:

2011-2014: Rakvere Volkpalliklubi (Estonia)

2014-2017: Bigbank Tartu (Estonia)

2017-2018: Fonte do Bastardo (Portogallo)

2018-2020: AERO Odolena Voda (Rep. Ceca)

2020: Volejbalovy klub Pribram (Rep. Ceca)

2020-…: Pool Libertas Cantù (A2)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Bayram: Con Modena daremo il 110%, insieme ai nostri tifosi

La prossima sfida è sempre più vicina, l’attesa sale, domenica al Palasport arriva Modena: alle ore 19 sarà di nuovo…

14 Novembre 2025
  • Volley

Non la più semplice delle montagne da scalare: in viaggio verso Prata

La miglior medicina per ripartire subito è sempre il campo ed è già partito il conto alla rovescia per la…

14 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, Porro: “Dobbiamo continuare a spingere”

Lo schiacciatore di Modena Volley Luca Porro ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù verso la trasferta di…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Sarà la nona sfida tra i due, con Sinner che è avanti 7-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i tre match…

14 Novembre 2025
  • Volley

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO CANTÙ

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO CAMPI REALI CANTÙ DEL 23/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle…

14 Novembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Che sfida a Piacenza contro papà Dante e molti amici!”

La SuperLega Credem Banca sta riservando tante emozioni e partite speciali al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante, reduce da un traguardo significativo. Domenica scorsa, contro Verona, il regista…

14 Novembre 2025