Ufficiale: Sebastian Solè è il nuovo centrale di Perugia

Di

A ritmo di tango!
La Sir Safety Conad Perugia rinfoltisce il reparto dei centrali e, accanto ai confermati Russo e Ricci, comunica l’arrivo al PalaBarton del posto tre argentino Sebastian Solè!

Nativo di Rosario, classe ’91 per 202 cm, Solè arriva a Perugia dopo sei stagioni nella Superlega italiana, quattro con la maglia di Trento e le ultime due con quella di Verona. Il tutto intervallato dagli inizi in patria con il Rosario ed il Bolivar e da una stagione in Brasile con il Funvic.
Ma Sebastian, punto fisso dal 2009 della nazionale albiceleste prima juniores e poi seniores, soprattutto in Italia ha maturato e messo in evidenza le sue enormi qualità sottorete che ne fanno centrale fenomenale a muro e dotato di un primo tempo veloce e ficcante.

Uno Scudetto, una Supercoppa Italiana ed il premio di miglior centrale della Champions League 2016 con la maglia di Trento nel suo personale score. Ora l’approdo a Pian di Massiano a ventinove anni (ancora da compiere), quindi nel momento migliore per un atleta da un punto di vista della maturazione tecnica e mentale. E Sebastian arriva con una incredibile voglia di vincere!

Solè è ormai un habiutè della Superlega Italiana essendo al suo settimo anno nel Bel Paese.

E quindi, dopo tante volte da avversario ed ovviamente quando si potrà farlo, Sebastian potrà avere l’urlo del PalaBarton dalla sua parte.

Un pensiero sulla nuova Sir che si va piano piano definendo.
“C

Un argentino che parte, De Cecco, un argentino che arriva, Solè.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025