Ufficiale: Sebastian Solè è il nuovo centrale di Perugia

Di

A ritmo di tango!
La Sir Safety Conad Perugia rinfoltisce il reparto dei centrali e, accanto ai confermati Russo e Ricci, comunica l’arrivo al PalaBarton del posto tre argentino Sebastian Solè!

Nativo di Rosario, classe ’91 per 202 cm, Solè arriva a Perugia dopo sei stagioni nella Superlega italiana, quattro con la maglia di Trento e le ultime due con quella di Verona. Il tutto intervallato dagli inizi in patria con il Rosario ed il Bolivar e da una stagione in Brasile con il Funvic.
Ma Sebastian, punto fisso dal 2009 della nazionale albiceleste prima juniores e poi seniores, soprattutto in Italia ha maturato e messo in evidenza le sue enormi qualità sottorete che ne fanno centrale fenomenale a muro e dotato di un primo tempo veloce e ficcante.

Uno Scudetto, una Supercoppa Italiana ed il premio di miglior centrale della Champions League 2016 con la maglia di Trento nel suo personale score. Ora l’approdo a Pian di Massiano a ventinove anni (ancora da compiere), quindi nel momento migliore per un atleta da un punto di vista della maturazione tecnica e mentale. E Sebastian arriva con una incredibile voglia di vincere!

Solè è ormai un habiutè della Superlega Italiana essendo al suo settimo anno nel Bel Paese.

E quindi, dopo tante volte da avversario ed ovviamente quando si potrà farlo, Sebastian potrà avere l’urlo del PalaBarton dalla sua parte.

Un pensiero sulla nuova Sir che si va piano piano definendo.
“C

Un argentino che parte, De Cecco, un argentino che arriva, Solè.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025