Di
La CEV, stante la situazione di difficoltà internazionale legata all’emergenza coronavirus, ha rinviato a data da destinarsi tutte le gare delle squadre italiane impegnate nelle Coppe europee, sia in Italia sia all’estero.
Sono quindi da considerarsi sospese le gare dei quarti di finale di Champions League maschile e femminile che si sarebbero dovute disputare in terra slovena, a Maribor: Itas Trentino-Jastrzebski Wegiel di venerdì 13 e sabato 14 marzo, Savino Del Bene Scandicci-Eczacibasi VitrA Istanbul e Fenerbahce Opet Istanbul–Igor Gorgonzola Novara di mercoledì 18 e giovedì 19 marzo. Sospesa, allo stesso modo, anche la partita di ritorno dei quarti di finale di CEV Cup tra Unet E-Work Busto Arsizio e Dinamo Kazan, in programma mercoledì 11 sempre a Maribor.
Il provvedimento si applica anche alle semifinali di CEV Cup e Challenge Cup maschile che avrebbero dovuto vedere impegnate Leo Shoes Modena e Allianz Powervolley Milano, rispettivamente contro Galatasaray e Sporting Libsona.
Difficile, al momento, anche ipotizzare che gli incontri possano essere recuperati in una data successiva, dal momento che la maggior parte delle compagnie aeree ha ormai bloccato i voli da e per l’Italia, di fatto impedendo i trasferimenti delle nostre squadre. Alla CEV – che per il momento non ha sospeso né rinviato le poche altre gare europee in programma – spetta ora l’arduo compito di trovare una soluzione per concludere in qualche modo la stagione.
“ – scrive la Confederazione europea – “.
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…