Ufficiale: rinviate tutte le gare delle squadre italiane nelle Coppe europee

Foto CEV

Di

La CEV, stante la situazione di difficoltà internazionale legata all’emergenza coronavirus, ha rinviato a data da destinarsi tutte le gare delle squadre italiane impegnate nelle Coppe europee, sia in Italia sia all’estero.

Sono quindi da considerarsi sospese le gare dei quarti di finale di Champions League maschile e femminile che si sarebbero dovute disputare in terra slovena, a Maribor: Itas Trentino-Jastrzebski Wegiel di venerdì 13 e sabato 14 marzo, Savino Del Bene Scandicci-Eczacibasi VitrA Istanbul e Fenerbahce Opet IstanbulIgor Gorgonzola Novara di mercoledì 18 e giovedì 19 marzo. Sospesa, allo stesso modo, anche la partita di ritorno dei quarti di finale di CEV Cup tra Unet E-Work Busto ArsizioDinamo Kazan, in programma mercoledì 11 sempre a Maribor.

Il provvedimento si applica anche alle semifinali di CEV Cup Challenge Cup maschile che avrebbero dovuto vedere impegnate Leo Shoes ModenaAllianz Powervolley Milano, rispettivamente contro Galatasaray e Sporting Libsona.

Difficile, al momento, anche ipotizzare che gli incontri possano essere recuperati in una data successiva, dal momento che la maggior parte delle compagnie aeree ha ormai bloccato i voli da e per l’Italia, di fatto impedendo i trasferimenti delle nostre squadre. Alla CEV – che per il momento non ha sospeso né rinviato le poche altre gare europee in programma – spetta ora l’arduo compito di trovare una soluzione per concludere in qualche modo la stagione.

“ – scrive la Confederazione europea – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025