Ufficiale la fusione tra Sesc e Flamengo. La nuova maglia sarà rossonera

Di

Più Flamengo che Sesc RJ: questa è la vera sorpresa nella presentazione ufficiale dell’annunciata fusione tra le due squadre femminili di Rio de Janeiro. La temuta sparizione della squadra si trasforma in realtà in un omaggio ai colori di uno dei più noti club brasiliani, dato che la nuova squadra vestirà appunto la storica casacca a strisce orizzontali rosse e nere, tornata sui campi della Superliga nella scorsa stagione dopo diversi anni di assenza.

Anche per quanto riguarda il campo di gioco la società punta sulla tradizione: l’obiettivo, nel momento in cui sarà possibile consentire l’accesso del pubblico, è tornare nello storico Maracanazinho. L’impianto è in gestione al Flamengo fino a novembre, ma si punta a rinnovare la concessione per altri 25 anni.

Dal punto di vista tecnico, invece, l’anima del progetto proviene tutta dal Sesc: il deus ex machina sarà ovviamente Bernardinho, leader della formazione di Rio dal lontano 1997. E nella squadra, non ancora annunciata ufficialmente, troveranno spazio diverse protagoniste della scorsa stagione: la palleggiatrice Fabiola, le schiacciatrici Amanda, Drussyla e Ariele, i liberi Natinha e Gabiru, le centrali Juciely e Milka. Le novità saranno invece l’alzatrice Juma e l’opposto Lorenne Teixeira dal Barueri, la centrale Valquiria dal Sesi Bauru, l’altra opposta Sabrina dal Curitiba e la giovanissima schiacciatrice Ana Cristina dal Pinheiros.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Monviso mercoledì sera. Gaspari: “Importante approcciarla subito bene”

Il girone di andata della Serie A1 2025-2026 è (quasi) finito, ma prima della fine delle partite della prima parte…

18 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere, parla Marzolla: “Siamo un gruppo forte”

A Mirandola è stato grande protagonista del 3-0 ottenuto dalla ErmGroup Altotevere. Peraltro, Simone Marzolla da Chioggia si trovava a…

18 Novembre 2025