Ufficiale la fusione tra Sesc e Flamengo. La nuova maglia sarà rossonera

Di

Più Flamengo che Sesc RJ: questa è la vera sorpresa nella presentazione ufficiale dell’annunciata fusione tra le due squadre femminili di Rio de Janeiro. La temuta sparizione della squadra si trasforma in realtà in un omaggio ai colori di uno dei più noti club brasiliani, dato che la nuova squadra vestirà appunto la storica casacca a strisce orizzontali rosse e nere, tornata sui campi della Superliga nella scorsa stagione dopo diversi anni di assenza.

Anche per quanto riguarda il campo di gioco la società punta sulla tradizione: l’obiettivo, nel momento in cui sarà possibile consentire l’accesso del pubblico, è tornare nello storico Maracanazinho. L’impianto è in gestione al Flamengo fino a novembre, ma si punta a rinnovare la concessione per altri 25 anni.

Dal punto di vista tecnico, invece, l’anima del progetto proviene tutta dal Sesc: il deus ex machina sarà ovviamente Bernardinho, leader della formazione di Rio dal lontano 1997. E nella squadra, non ancora annunciata ufficialmente, troveranno spazio diverse protagoniste della scorsa stagione: la palleggiatrice Fabiola, le schiacciatrici Amanda, Drussyla e Ariele, i liberi Natinha e Gabiru, le centrali Juciely e Milka. Le novità saranno invece l’alzatrice Juma e l’opposto Lorenne Teixeira dal Barueri, la centrale Valquiria dal Sesi Bauru, l’altra opposta Sabrina dal Curitiba e la giovanissima schiacciatrice Ana Cristina dal Pinheiros.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025