Di
Adesso è ufficiale: la stella coreana Kim Yeon-Koung tornerà in patria nella prossima stagione, con la maglia delle Heungkuk Life Pink Spiders. E lo farà riducendosi enormemente l’ingaggio fino a 350 milioni di won, poco più di 260mila euro all’anno: una cifra ridicola rispetto a quanto guadagnava nell’Eczacibasi (e probabilmente all’offerta del Beijing, che l’avrebbe voluta in Cina). L’annuncio del ritorno a casa di Kim è stato dato ieri dal club, che ha confermato le anticipazioni dei giorni scorsi.
Il taglio del compenso è stata una scelta obbligata per Kim, vista la regola del cap salariale che vige nella V-League coreana: è evidente che in questo momento la priorità della campionessa asiatica è preparare con la maggior tranquillità possibile le Olimpiadi di Tokyo, che a 33 anni potrebbero essere l’ultimo grande appuntamento della sua carriera.
La schiacciatrice torna all’Heungkuk Life dopo ben 12 anni di assenza: aveva vestito la maglia della squadra coreana dal 2005 al 2009, vincendo tre scudetti, tre titoli di MVP della regular season e altrettanti nei playoff. Le Pink Spiders, che hanno confermato l’argentina Lucia Fresco, la schiacciatrice Lee Jae-Yeong e la palleggiatrice Lee Da-Yeong, sono a questo punto la grande favorita per la conquista del titolo nazionale.
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…
Lunedì 15 e martedì 16 settembre ritiro tessere ai Portali. Lunedì 15 settembre prenderà il via la consegna degli abbonamenti…