Tutti i numeri del derby tra Peimar Calci e Emma Villas Aubay Siena

Foto Ufficio Stampa Emma Villas Aubay Siena

Di

E’ la vigilia del derby tra Peimar Calci ed Emma Villas Aubay Siena, big match della prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile. Siena ha chiuso il girone di andata al primo posto in graduatoria con 26 punti, Calci al secondo posto con 25. Entrambi i team hanno lo stesso ruolino di marcia fino a questo momento, fatto di nove vittorie e due sconfitte in undici match disputati.

La gara sarà giocata domani 5 gennaio a partire dalle ore 19 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. Arbitreranno la gara Giuliano Venturi e Cesare Armandola. Il match sarà visibile in diretta streaming all’indirizzo https://youtu.be/2Q3x47briqw.

“ – afferma il direttore sportivo della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini –. ”.

All’andata, dopo due ore e venti minuti di partita, vinse la Emma Villas Aubay al tie break riuscendo a recuperare da una iniziale situazione di svantaggio per 0-2. Le statistiche mostrano come Siena e Calci abbiano fino a questo momento la stessa percentuale in attacco: il 50%. Meglio di loro hanno fatto solamente Bergamo e la Materdomini Castellana Grotte. La Peimar ha il miglior dato della Serie A2 per muri-punto per set: 2,36. Siena è quarta (dietro anche a Lagonegro e a Brescia) con 2,25. Siena è invece in testa alla statistiche di squadra per gli ace realizzati: 1,59 per parziale. Calci è seconda in questa speciale classifica con 1,40 battute vincenti per set. In ricezione Siena ha il 26,6% di perfette, Calci il 32,3% (meglio della Peimar ha fatto solamente Ortona).

Nell’ultima partita del girone di andata la Peimar ha sconfitto per 3-1 la Kemas Lamipel Santa Croce: 17 i punti di Fedrizzi, 15 quelli di Lecat, 12 di Argenta, mentre i centrali Mosca e Barone hanno messo giù rispettivamente 10 e 9 palloni. Chiudono il sestetto base della squadra di coach Gulinelli il palleggiatore Coscione e il libero Tosi.

I tifosi senesi saranno presenti al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. I cuori biancoblu hanno organizzato un pullman per effettuare la trasferta, alcuni sostenitori si recheranno al palazzetto dello sport anche con le loro automobili.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Guzzo “sarà premiato” al Festival dello Sport

Daniele Morato lo ha elogiato pubblicamente davanti a taccuini e microfoni, dopo averlo fatto di persona a fine gara nello…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Ikhbayri e Tauletta: “Pronti per la nuova stagione”

Questa mattina al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Cat Ricambi, presenti il CEO dell’azienda Mirco Cerfogli…

7 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, al via oggi la prevendita online per Lube-Yuasa. Le info

A.S. Volley Lube informa che alle ore 17 di oggi, martedì 7 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti online e negli shop…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Longo Borghini vince la Tre Valli Varesine femminile: battuta Vollering

Una splendida Elisa Longo Borghini conquista la prova femminile della Tre Valli Varesine. Al termine di 137 chilometri estremamente combattuti,…

7 Ottobre 2025