Tuscania riparte dai suoi condottieri: confermati Tofoli e Barbanti

Di Redazione

Sarà ancora una volta una Maury’s Com Cavi Tuscania targata Paolo Tofoli quella che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A3 Credem Banca.

Dopo gli ottimi risultati nella passata stagione, ovvero la qualificazione ai play-off promozione ottenuta con largo anticipo
prima dello stop, la società del presidente Angelo Pieri ha voluto fortemente la riconferma del due volte campione del mondo che avrà, ancora una volta,la riconferma a volta, in Francesco Barbanti il suo allenatore in seconda.

Una conferma che la dice lunga sulla volontà della società bianco azzurra di puntare decisamente, e come potrebbe essere diversamente, all’immediato salto di categoria.

Bentrovato Coach. Il progetto continua, anche se, a questo punto, alla luce delle difficoltà legate al covid-19, dovranno essere rivisti i suoi tempi di attuazione?

Na turalmente, anche se rispetto allo scorso anno la serie A3 ha meno”segreti” e solo ora si vengono a conoscere i primi movimenti di mercato, ancora è presto per iniziare ad ipotizzare come sarà il prossimo campionato. Quando pensa si possa riuscire a partire regolarmente?

Durante il lockdown in molti abbiamo rivissuto in tv le emozioni dei mondiali e degli Europei vinti dalla famosa squadra dei fenomeni (Bernardi, Lucchetta, Giani, Zorzi, Cantagalli, Gardini ecc.), squadra di cui lei era il regista. Per i più giovani è stata una fantastica scoperta e,stando ai social, in molti vi hanno ringraziato e rinnovato i complimenti, i tifosi non vi hanno affatto dimenticati.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025