Di
Il turno infrasettimanale della Sultans League in Turchia, finalmente al completo dopo i molti rinvii, ristabilisce le gerarchie del campionato: tutte le favorite portano a casa nette vittorie. Nell’unico big match di giornata, il Fenerbahce surclassa il THY: netto 0-3 (22-25, 17-25, 19-25) con 21 punti di Melissa Vargas (48% in attacco). Le gialloblu sono a meno 4 dalla vetta, ma con una partita in meno rispetto all’Eczacibasi VitrA Istanbul, che passa sul campo dell’Aydin BBSK per 1-3 (14-25, 25-20, 18-25, 18-25) soffrendo molto poco: “soliti” 26 punti di Boskovic e ben 13 muri per le arancionere, 5 dei quali di Beyza Arici.
L’unica squadra a punteggio pieno, con tre gare da recuperare, resta comunque il Vakifbank Istanbul, che travolge in tre set anche lo Yesilyurt (25-20, 25-19, 25-22) con una Haak in forma stellare (24 punti e il 61% in attacco). Facile 3-0 anche per il Galatasaray contro il Besiktas, mentre tra le rivelazioni stagionali resiste il Nilüfer, che domina la sfida esterna con il Karayollari. L’impresa di giornata la compie invece il Sariyer, che passa con un netto 0-3 sul campo dell’irriconoscibile Kuzeyboru: Madison Rigdon è la protagonista con 16 punti.
Già domani si ricomincia con Besiktas-Vakifbank, anticipo della decima giornata che si completerà sabato 17 ottobre.
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…