Turchia femminile: il VakifBank guadagna un punto sull’Eczacibasi

Foto TVF

Di

VakifBank ed Eczacibasi si confermano le assolute dominatrici del massimo campionato femminile in Turchia. Nei due big match del turno infrasettimanale, le squadre di Giovanni Guidetti e Marco Aurelio Motta si impongono rispettivamente sul Fenerbahce e sul Galatasaray, staccando così in classifica le avversarie più quotate. Per il Vakif si tratta addirittura dell’undicesima vittoria consecutiva, mentre per l’Eczacibasi l’unica sconfitta stagionale è arrivata 5 giornate fa, proprio nello scontro diretto.

Se però Haak e compagne la spuntano abbastanza facilmente per 3-1 sul “Fener” (24-26, 25-17, 25-18, 25-21), con 23 punti della svedese e ben 17 muri di squadra, le arancio-nere devono ricorrere al tie break per evitare la rimonta delle rivali (25-20, 25-13, 21-25, 21-25, 15-12 i parziali): oltre ai 28 punti di Boskovic e ai 20 di Baladin sono decisivi anche gli ingressi in corsa di ErogluKilic al posto di Lloyd e Guveli. Diventano quindi 2 i punti di vantaggio del Vakif sulle inseguitrici.

Nel prossimo weekend il margine potrebbe aumentare ancora: sabato, infatti, l’Eczacibasi farà visita proprio al Fenerbahce, mentre la squadra di Guidetti è attesa da una passeggiata contro il fanalino di coda Beylikduzu.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

E’ tris per Andrea Bacco alla Campi Reali Cantù

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025