Di
VakifBank ed Eczacibasi si confermano le assolute dominatrici del massimo campionato femminile in Turchia. Nei due big match del turno infrasettimanale, le squadre di Giovanni Guidetti e Marco Aurelio Motta si impongono rispettivamente sul Fenerbahce e sul Galatasaray, staccando così in classifica le avversarie più quotate. Per il Vakif si tratta addirittura dell’undicesima vittoria consecutiva, mentre per l’Eczacibasi l’unica sconfitta stagionale è arrivata 5 giornate fa, proprio nello scontro diretto.
Se però Haak e compagne la spuntano abbastanza facilmente per 3-1 sul “Fener” (24-26, 25-17, 25-18, 25-21), con 23 punti della svedese e ben 17 muri di squadra, le arancio-nere devono ricorrere al tie break per evitare la rimonta delle rivali (25-20, 25-13, 21-25, 21-25, 15-12 i parziali): oltre ai 28 punti di Boskovic e ai 20 di Baladin sono decisivi anche gli ingressi in corsa di Eroglu e Kilic al posto di Lloyd e Guveli. Diventano quindi 2 i punti di vantaggio del Vakif sulle inseguitrici.
Nel prossimo weekend il margine potrebbe aumentare ancora: sabato, infatti, l’Eczacibasi farà visita proprio al Fenerbahce, mentre la squadra di Guidetti è attesa da una passeggiata contro il fanalino di coda Beylikduzu.
Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…
Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…
“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…
Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…
Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin Volley An…
I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…