Turchia femminile: il VakifBank guadagna un punto sull’Eczacibasi

Foto TVF

Di

VakifBank ed Eczacibasi si confermano le assolute dominatrici del massimo campionato femminile in Turchia. Nei due big match del turno infrasettimanale, le squadre di Giovanni Guidetti e Marco Aurelio Motta si impongono rispettivamente sul Fenerbahce e sul Galatasaray, staccando così in classifica le avversarie più quotate. Per il Vakif si tratta addirittura dell’undicesima vittoria consecutiva, mentre per l’Eczacibasi l’unica sconfitta stagionale è arrivata 5 giornate fa, proprio nello scontro diretto.

Se però Haak e compagne la spuntano abbastanza facilmente per 3-1 sul “Fener” (24-26, 25-17, 25-18, 25-21), con 23 punti della svedese e ben 17 muri di squadra, le arancio-nere devono ricorrere al tie break per evitare la rimonta delle rivali (25-20, 25-13, 21-25, 21-25, 15-12 i parziali): oltre ai 28 punti di Boskovic e ai 20 di Baladin sono decisivi anche gli ingressi in corsa di ErogluKilic al posto di Lloyd e Guveli. Diventano quindi 2 i punti di vantaggio del Vakif sulle inseguitrici.

Nel prossimo weekend il margine potrebbe aumentare ancora: sabato, infatti, l’Eczacibasi farà visita proprio al Fenerbahce, mentre la squadra di Guidetti è attesa da una passeggiata contro il fanalino di coda Beylikduzu.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Volley

Intenso e combattuto l’allenamento congiunto tra Firenze e Imola dell’ex Bendandi

Finisce con un 3-2 per Il Bisonte Firenze l’allenamento congiunto con la Clai Imola Volley, formazione di serie A2 allenata…

18 Settembre 2025
  • Volley

Conegliano riabbraccia De Gennaro, Fahr e Gabi: le ‘campionesse di tutto’ sono al completo

Conegliano, dopo aver accolto coach Santarelli ritrova anche Monica De Gennaro, Sarah Fahr e Gabi, che si sono unite al gruppo…

18 Settembre 2025
  • Volley

Prima sgambata preseason per Verona, l’allenamento congiunto con Brescia finisce 3-1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

18 Settembre 2025
  • Volley

Una Lube ancora a ranghi ridottissimi fa suo l’allenamento congiunto con Perugia (3-1)

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

18 Settembre 2025