Turchia femminile: a segno THY e Fenerbahce nei due anticipi

Foto: TVF

Di

Tutto come da programma: dovrebbe finire senza sospensioni la regular season del campionato turco la cui ultima giornata del torneo femminile è iniziata oggi a porte chiuse con due gare. Il THY allenato da Marcello Abbondanza, ha battuto l’Ankara PTT, la squadra patrocinata dal servizio postale nazionale, 3-1 (25-22, 25-19, 22-25, 25-17). Cambia poco in classifica perché entrambe le squadre erano già sicure dell’accesso alla post season.

Nessun sostanziale conseguenza anche per il Fenerbahce che era già certo della terza posizione e che è andato a battere in trasferta l’Ankara Karayollari 2-3 (25-25, 25-23, 25-18, 20-25, 4-15) dominando il tie break dopo una bella rimonta. Nell’ultimo turno spicca lo scontro al vertice tra le prime due squadre in classifica, Vakifbank e Eczacibasi. L’Eczacibasi punta alla vittoria che potrebbe consegnargli la prima posizione in classifica e il top seed del tabellone con qualsiasi risultato: vincendo infatti le giocatrici dell’Eczacibasi avrebbero 21 vittorie contro le 20 del Vakifbank e andrebbero in testa perfché la prima discriminante nel campionato turco è proprio il numero di vittorie al termine delle 22 giornate di regular season e, a parità di vittorie, il numero di punti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024