Trionfo dell’Itambé Minas nel Sudamericano per Club femminile

Foto Minas Tenis Clube

Di

Si è chiusa con il trionfo dell’Itambé Minas l’edizione 2020 del Campionato Sudamericano per Club femminile: la squadra di Nicola Negro si è imposta per 3-0 (25-22, 27-25, 25-16) sul Dentil Praia Clube nella sfida decisiva per l’assegnazione del torneo, prendendosi una bella rivincita sulla formazione che l’aveva battuta a più riprese in questa stagione, strappandole tra l’altro la Supercoppa brasiliana.

L’ultima gara del girone era di fatto una finale, dato che in precedenza le due squadre brasiliane si erano liberate facilmente delle due contendenti argentine, San LorenzoBoca Juniors, e dell’UC Boliviana. Il Minas ha iniziato l’incontro alla grande con un ottimo primo set, in cui ha piazzato il break decisivo sul 17-14, e nel secondo ha rimontato dal 13-16 prima di chiudere ai vantaggi dopo un lungo punto a punto. Senza storia il terzo set, che ha visto le biancoblu staccarsi già sul 12-8.

Determinante per la squadra di Negro l’apporto del nuovo acquisto Dobriana Rabadzhieva (15 punti), anche se la MVP della competizione è stata senza discussioni Thaisa, top scorer con 16 punti (3 ace). Bene anche Carol Gattaz con 11 punti di cui 5 muri. Per il Praia Clube 17 punti di Brayelin Martinez.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, trasferta di alta classifica ad Acqui Terme

MANTOVA – Quinta giornata e terza trasferta del girone d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca per i ragazzi della Gabbiano Farmamed. Gola…

14 Novembre 2025
  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025