Di
Tra i protagonisti della trattativa sui tagli degli ingaggi il palleggiatore Dragan Travica, capitano della Kioene, che ha rappresentato i giocatori assieme a Daniele Sottile, della Top Volley Cisterna.
Trattativa che si è conclusa con un nulla di fatto: società e giocatori non sono arrivati all’auspicato accordo collettivo per la riduzione degli stipendi. A sancire come tutto sia sfumato hanno provveduto le Consulte di Superlega, A2 e A3: in Superlega è previsto che non ci sia alcuna decurtazione per i compensi netti sino a 20 mila euro e tagli del 30% per chi prendeva di più, stabilendo come soglia minima sotto a cui non scendere i suddetti 20 mila euro.
Il capitano patavino è stato intervistato da in merito alla questione: «
Quindi niente decurtazioni lineari uguali per tutti, ma un quadro in cui è facile immaginare che i giocatori di maggior peso potranno probabilmente strappare condizioni migliori. Se non altro, messa la parola fine alla querelle, le società potranno calcolare con quale budget impostare la prossima stagione, come auspicato dal diesse bianconero Stefano Santuz.
Nel frattempo i rumors si accavallano. Anche se i diretti interessati non l’hanno ancora ufficializzato è ormai certo il trasferimento del tecnico Valerio Baldovin a Vibo Valentia: l’allenatore avrà a disposizione Saitta come alzatore e starebbe corteggiando Torres ed Hernandez – gli opposti delle ultime due stagioni alla Kioene – per portarne uno in Calabria.
E spunta pure un possibile nome per il suo sostituto a Padova, anche se al momento sono solo voci, visto che la società non farà firmare contratti prima di avere maggiori certezze economiche. Il candidato in questione è Alessandro Spanakis, tecnico romano, 41 anni, nella scorsa stagione all’Olimpia Bergamo, con cui ha conquistato la Coppa Italia di A2.
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…