Di
Tra i protagonisti della trattativa sui tagli degli ingaggi il palleggiatore Dragan Travica, capitano della Kioene, che ha rappresentato i giocatori assieme a Daniele Sottile, della Top Volley Cisterna.
Trattativa che si è conclusa con un nulla di fatto: società e giocatori non sono arrivati all’auspicato accordo collettivo per la riduzione degli stipendi. A sancire come tutto sia sfumato hanno provveduto le Consulte di Superlega, A2 e A3: in Superlega è previsto che non ci sia alcuna decurtazione per i compensi netti sino a 20 mila euro e tagli del 30% per chi prendeva di più, stabilendo come soglia minima sotto a cui non scendere i suddetti 20 mila euro.
Il capitano patavino è stato intervistato da in merito alla questione: «
Quindi niente decurtazioni lineari uguali per tutti, ma un quadro in cui è facile immaginare che i giocatori di maggior peso potranno probabilmente strappare condizioni migliori. Se non altro, messa la parola fine alla querelle, le società potranno calcolare con quale budget impostare la prossima stagione, come auspicato dal diesse bianconero Stefano Santuz.
Nel frattempo i rumors si accavallano. Anche se i diretti interessati non l’hanno ancora ufficializzato è ormai certo il trasferimento del tecnico Valerio Baldovin a Vibo Valentia: l’allenatore avrà a disposizione Saitta come alzatore e starebbe corteggiando Torres ed Hernandez – gli opposti delle ultime due stagioni alla Kioene – per portarne uno in Calabria.
E spunta pure un possibile nome per il suo sostituto a Padova, anche se al momento sono solo voci, visto che la società non farà firmare contratti prima di avere maggiori certezze economiche. Il candidato in questione è Alessandro Spanakis, tecnico romano, 41 anni, nella scorsa stagione all’Olimpia Bergamo, con cui ha conquistato la Coppa Italia di A2.
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…