Di
Avanti 2-1 e 14-6 la NumanaBlu Conero ha avuto un passaggio a vuoto sanguinoso che ha consentito alle locali che sembravano alle corde, di rialzare la testa e ottenere una vittoria insperata. Peccato per le ragazze di coach Bacaloni che possono recriminare per quanto poteva essere e non è stato.
Solo un successo pieno avrebbe potuto rilanciare legittimamente le speranze salvezza. Ora è durissima ma non è finita e già sbato contro Perugia c’è un’altra occasione per aggiungere punti.
La cronaca racconta del solito match tiratissimo tra due squadre che sostanzialmente si equivalgono e che si sono affrontate senza lesinare energie e impegno. Meglio la Conero in avvio poi 2’ set di chiara marca locale, quindi dal 3’ set match equilibrato nel quale le doriche hanno mostrato la loro qualità.
Vinto il 3’ e avanti con margine nel 4’ set sembrava fatta e invece il blackout e il lungo monologo delle ragazze romagnole che si godono un successo ad un certo punto davvero insperato e difficilmente pronosticabile.
LIVERANI LUGO: Lauciello, Chiapatti, Martelli, Casadio, Raggi, Carnevali, D’Aurea, Miola (L), Baù, Gadoni, Petroncini, Drapponi, Falconi. All. Benedetti.
NUMANABLU CONERO: Fabbo, Marcellini, Mazzucchelli, Penna, Borgognoni, Cicchitelli, Canonico, Neba, Malatesta, Grucka, Calzolari (L) Tega. All. Bacaloni
ARBITRI: Bordoni e Santucci
PUNTEGGIO: 21-25 25-11 24-26 25-20 15-10
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…