Trasferta a Bergamo. D.s. Tortorella: “Sappiamo quanto sia difficile, ma le partite vanno giocate”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Trasferta lunga per la Cave del Sole Geomedical Lagonegro che domenica giocherà  a Cisano Bergamasco contro l’Agnelli Tipiesse che è attualmente la formazione più forte del campionato di serie A2. La formazione di coach Gianluca Graziosi guida la classifica forte di sette vittorie in sette match, neanche una sconfitta subita. Al palleggio i lombardi schierano l’argentino ma di passaporto spagnolo Juan Ignacio Finoli, di ritorno in Italia dopo il biennio vissuto a Catania. L’opposto è il potente Andrea Santangelo, anche lui di ritorno da una esperienza nel campionato coreano. In posto 4, spazio a Marco Pierotti e Jernej Terpin, anche loro per efficienza tra i migliori schiacciatori-ricevitori della categoria. Al centro agiranno l’esperto e affidabile Antonio Cargioli, alla quarta stagione con gli orobici, e Lorenzo Milesi, alla seconda presenza in seconda serie nazionale. Guiderà il reparto arretrato il libero Francesco D’Amico, ex Potenza Picena.


“Loro sono una squadra molto forte – spiega il ds della Cave del Sole Geomedical- non a caso sono primi in classifica , però noi siamo in crescita. I ragazzi si sono allenati con la solita grinta e carica per andare a far bene , sappiamo quanto sia difficile questa trasferta ma le partite vanno giocate e noi non vediamo l’ora di farlo”. Ancora in forse la presenza di Tiurin dubbi sul ruolo del libero per Mister Tubertini che in settimana ha lavorato come sempre con l’intero staff tecnico e medico per preparare la gara contro Bergamo che sarà trasmessa Live sul canale YouTube di Legavolley a partire dalle 18.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedente#salviamolosport a Striscia la Notizia
Prossimo articoloSuperLega, domenica l’ultimo impegno casalingo del 2020: alle 18 arriva Piacenza

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025