Tra una settimana inizierà la preparazione della Rinascita

Inizierà tra meno di una settimana  la preparazione della nuova rosa della Rinascita Lagonegro. La squadra affidata ai mister Gianco D’Amico e Roberto Di Maio , si radunerà a Lagonegro Presso Hotel San Nicola per il primo incontro con la società e lo staff tecnico  a cui seguirà un collegiale di dieci giorni con sedute presso la Palestra Fitness and Dance sotto l’attenta guida dello storico preparatore atletico biancorosso Vincenzo Ghizzoni , che da ben nove anni è al fianco della Rinascita. Fino al 3 settembre si svolgeranno dunque a Lagonegro i test fisici e le sedute in sala pesi, che saranno intervallate da alcune sedute tecniche al Palasport di Sapri sede degli allenamenti della Rinascita per la stagione 20-21. Gli atleti e lo staff inoltre saranno sottoposti già il 24 agosto prossimo al test sierologico, come prevede il protocollo Fipav in merito alle norme anti Covid.

Negli ultimi giorni di agosto ci sarà la possibilità per i tifosi di assistere e iniziare a prendere confidenza con i nuovi volti. La rosa infatti quest’anno è completamente nuova e si compone di questi nomi:

Palleggiatori: Fabroni, Bellucci, Poccia

Opposti: Tiurin, Scuffia

Schiacciatori: Mazzone, Marretta, Battaglia, Armenante, Ribezzo

Centrali: Maccarone, Spadavecchia, Molinari , Ladaga

Liberi: Santucci, Russo

Mister : D’Amico, Di Maio

Dopo più di due mesi di preparazione,  fino all’inizio del campionato, fissato il 18 ottobre con le sedute di allenamento saranno man mano intensificate. Sede delle gare interne sarà il palazzetto di Villa d’Agri che agli inizi di settembre si appresta ad ospitare gli europei U18.

Per gli uomini di Mister D’Amico verranno altresì calendarizzate le amichevoli e sono un appuntamento importante per tecnici e giocatori, che possono così rodare la nuova squadra e i meccanismi di gioco, in attesa dell’esordio proprio a Villa D’Agri contro i Lupi Santa croce.

“Bisogna fare il plauso al presidente e alla società – spiega mister D’Amico- che sono stati bravi a gestire una situazione complessa come quella di quest’anno che ci vede comunque impegnati su due location Sapri e Villa d’Agri. Credo questo comunque non sarà per noi un alibi ne un problema. Sarà un campionato di A2 più forte degli ultimi anni e il nostro è un roster di altissimo livello, ora non vediamo l’ora di conoscerci e vivere insieme tutti questa nuova avventura”.

Ultimi giorni di vacanza dunque per la Rinascita e poi sarà tempo di pensare alla nuova stagione, che è attesissima da parte di tutti i tifosi biancorossi che ormai negli anni sono sempre più aumentati e non mancheranno di stare vicini alla squadra.

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025