Tonello e Scognamillo sono le novità di Martignacco

Di

Altri due nomi nuovi è un’attesissima conferma per l’Itas Città Fiera Martignacco. Secondo quanto riporta il , la squadra friulana ha quasi completato la rosa con gli innesti della centrale Viola Tonello, classe 1994, proveniente dalla LPM Bam Mondovì con cui ha giocato gli ultimi tre campionati di A2, e del giovane libero Serena Scognamillo, prodotto del vivaio Volleyrò Casal de’ Pazzi, che ha debuttato nella seconda serie nazionale con le Green Warriors Sassuolo.

Tonello potrebbe affiancare al centro Michela Rucli, che l’Itas spera di riuscire a trattenere, mentre Scognamillo prenderà il posto di Lara Caravello, pronta per l’avventura in A1 con Conegliano. Ma l’acquisto più importante è probabilmente la conferma della statunitense Ebony Nwanebu, che dal Texas ha dato il suo ok a rimanere a Martignacco. A questo punto per completare il sestetto titolare manca un’altra schiacciatrice che affianchi Fiorio e Cortella: “ – dice il presidente Bernardino Ceccarelli – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025