Di
Trasferta insidiosa per la Tipiesse Cisano che, sabato 18 gennaio alle 20.30, sarà di scena al SanbàPolis di Trento contro l’UniTrento, seconda squadra dell’Itas Trentino di Superlega. Un esame sicuramente non semplice per i ragazzi di coach Battocchio che affronteranno una squadra giovane, di talento e che insegue i bergamaschi ad una sola lunghezza di distanza in classifica.
– spiega coach Matteo Battocchio –
– commenta il centrale Lorenzo Giampietri –
– spiega l’opposto Simone Favaro –
Un gruppo completamente Under 21, guidato in panchina da coach Francesco Conci, colonna del settore giovanile di Trento e che ha plasmato talenti come Giannelli, Nelli, Cavuto e tanti altri. Tra i giocatori spicca sicuramente un tris di schiacciatori di alto livello composto da Pol e Bonatesta che si alternano in banda a fianco di Alessandro Michieletto, figlio d’arte dello storico pallavolista Riccardo Michieletto e miglior posto quattro e miglior ricettore tra gli schiacciatori di tutto il girone d’andata. Da tenere sotto stretta osservazione anche l’ottimo lavoro a muro dei centrali Coser e Acuti, oltre alla fantasia del palleggiatore Pizzini e ai colpi dell’opposto Poggio. Infine nel ruolo di libero vivo il ballottaggio tra i giovani talenti Lambrini e Zanlucchi.
Una squadra giovane, brillante e con importanti talenti del mondo della pallavolo italiana. Nonostante l’età i ragazzi di Trento sprecano poco, giocano molto bene e hanno dato a tutte le squadre del filo da torcere come si è visto nell’andata al Pala Pozzoni e in generale in tutta questa prima parte di campionato.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…