Di
Trasferta insidiosa per la Tipiesse Cisano che, sabato 18 gennaio alle 20.30, sarà di scena al SanbàPolis di Trento contro l’UniTrento, seconda squadra dell’Itas Trentino di Superlega. Un esame sicuramente non semplice per i ragazzi di coach Battocchio che affronteranno una squadra giovane, di talento e che insegue i bergamaschi ad una sola lunghezza di distanza in classifica.
– spiega coach Matteo Battocchio –
– commenta il centrale Lorenzo Giampietri –
– spiega l’opposto Simone Favaro –
Un gruppo completamente Under 21, guidato in panchina da coach Francesco Conci, colonna del settore giovanile di Trento e che ha plasmato talenti come Giannelli, Nelli, Cavuto e tanti altri. Tra i giocatori spicca sicuramente un tris di schiacciatori di alto livello composto da Pol e Bonatesta che si alternano in banda a fianco di Alessandro Michieletto, figlio d’arte dello storico pallavolista Riccardo Michieletto e miglior posto quattro e miglior ricettore tra gli schiacciatori di tutto il girone d’andata. Da tenere sotto stretta osservazione anche l’ottimo lavoro a muro dei centrali Coser e Acuti, oltre alla fantasia del palleggiatore Pizzini e ai colpi dell’opposto Poggio. Infine nel ruolo di libero vivo il ballottaggio tra i giovani talenti Lambrini e Zanlucchi.
Una squadra giovane, brillante e con importanti talenti del mondo della pallavolo italiana. Nonostante l’età i ragazzi di Trento sprecano poco, giocano molto bene e hanno dato a tutte le squadre del filo da torcere come si è visto nell’andata al Pala Pozzoni e in generale in tutta questa prima parte di campionato.
«Jorge è un pilota con così tanta energia, cuore e palle che sono ottimista per il suo pieno recupero fisico…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 5 Semifinali: Civitanova vola in Finale. La Lube batte 3-1 Perugia, nell’atto conclusivo affronterà Trento…
Perugia, 24 aprile 2025 E’ la Lube a vincere Gara 5 e conquistare l’accesso alla finale scudetto con Trento. Una…
Play Off A2 Credem BancaGara 2 Finale: Cuneo vince contro Brescia davanti ad un palasport sold out e conquista la…
Dal mal di trasferta della Regular Season agli arrembaggi corsari dei Play Off. La Cucine Lube Civitanova passa in quattro…
La Consoli lotta con quel che ha in un palazzetto feroce. La sua arma migliore, il servizio, non assiste a…