Tinet accantona gli alibi e cerca la vittoria a Montecchio

Ci si tuffa nuovamente nel campionato. Domani alle 20.30 si scende in campo a Montecchio. Coach Mattia: “Il campionato ci costringe a lavorare in condizioni complicate, ma noi dobbiamo utilizzare le energie in modo propositivo e non per lamentarci. Mi aspetto un atteggiamento costruttivo per poter ottenere la prima vittoria”. Staff impegnato per il pieno recupero di Baldazzi

Il debutto è già alle spalle e i ragazzi della Tinet Prata sono concentrati sul prossimo impegno. Il fitto calendario, dopo la lunga inattività presenta un susseguirsi di partite a ritmo serrato. I gialloblù, dopo il canonico giorno di riposo post partita, avranno a disposizione solo un doppio appuntamento per preparare la prossima sfida, quella che già domani alle 20.30 li vedrà scendere in campo in quel di Montecchio Maggiore. I berici hanno giocato due match vincendo al debutto contro Trento per 1-3 ed imponendosi due settimane fa in un serrato tie break a Portomaggiore. Occhi puntati sull’esperto opposto Pranovi e sui giovani posti 4 Flemma e Fiscon, già compagno di squadra di Pinarello ai tempi degli scudetti giovanili con il Volley Treviso.

Lo staff sta lavorando a pieno regime per recuperare Alberto Baldazzi, che ha saltato il debutto per problemi alla schiena. Non sarà invece della partita Bellini, che non ha ancora risolto i suoi guai fisici.

Spero ovviamente di poter recuperare Baldazzi, che per noi è un giocatore importante – filosofeggia Coach Mattia – dall’altro lato vorrei che l’assenza di un giocatore non diventasse un alibi per noi. So bene che stiamo lavorando in condizioni complicate perché la lunga inattività prima e ora il calendario che non ci consente di allenarci con costanza sono assolutamente uno svantaggio. D’altro canto dobbiamo essere bravi a non disperdere energie per lamentarci di quello che ci penalizza ma ad utilizzarle, invece, in maniera propositiva. Voglio che domani si entri in campo con un atteggiamento corretto e costruttivo come, d’altronde, facciamo durante gli allenamenti settimanali. Dobbiamo superare gli ostacoli che il campo ci propone con entusiasmo ed un po’ di sfrontatezza”
La parola passa quindi al parquet, che sarà quello del PalaCollodi di Montecchio Maggiore, rigorosamente a porte chiuse.
Gli appassionati potranno seguire la diretta streaming e i puntuali resoconti in diretta sui nostri canali Facebook e Instagram.
Fischio d’inizio alle 20.30 da parte di Matteo Selmi di Modena e Marta Mesiano di Bologna


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Barone dopo Prata:”Non è questa la Reggio che sappiamo di essere”

Finisce 3-0 per Prata di Pordenone il primo match stagionale della Conad Reggio Emilia, che, dopo aver combattuto contro una…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Finisce 3-0 per la Tinet, Reggio torna a casa con l’amaro in bocca

Conad, la stagione 2024/2025 è iniziata, oggi affronta la Tinet Prata di Pordenone in casa dei gialloblù. Dopo quasi due…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Federico Bonami: “Abbiamo messo intensità sin dall’inizio della gara”

La Emma Villas Siena ha vinto la prima partita del campionato: 3-0 contro Aversa, Gabriele Nelli mvp dell’incontro con 22…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

Berrettini-Rune all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Musetti subito ko: Goffin vince in rimonta atp shanghai Sconfitta e rimpianti a Shanghai per Lorenzo Musetti che, avanti un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, i numeri della 2a giornata: Keita top scorer con 28 punti

SuperLega Credem BancaI numeri della 2a giornata: i 28 punti di Keita regalano la vittoria a Verona. Dai nove metri…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti ko con Goffin

Shanghai amara per Lorenzo Musetti. Al debutto dopo due giorni di rinvio per pioggia, il carrarino ha perso a sorpresa…

7 Ottobre 2024