Di
Nonostante le incertezze, le paure e le difficoltà la priorità di Modena in questo momento è soltanto una: trovare il sostituto di Matthew Anderson.
Anche se lo stesso americano ha dichiarato che farà di tutto per rimanere, sembra però che ormai l’addio sia vicinissimo, destinazione Russia (sponda Kemerovo) o più probabilmente Cina.
Al suo posto il primo nome sull’agenda di Andrea Sartoretti è quello, come già riportato, di Kevin Tillie, che dovrebbe liberarsi dal Varsavia dove era arrivato l’estate scorso proprio dopo l’esperienza a Modena per i play off. Ultimamente però, come riporta l’edizione odierna de , c’è stato un contatto anche con Uros Kovacevic, in uscita da Trento e chiuso da altri fuoriclasse nei mercati asiatici, che sembravano essere il suo primo obiettivo.
Se partisse Anderson e arrivasse Kovacevic il risparmio per Modena sarebbe sostanziale, circa un 50%, mentre dal punto di vista tecnico la contropartita sarebbe equivalente, anche se quello che preoccupa dell’asso serbo è il lato atletico, col suo fisico martoriato dagli infortuni. Insomma, si prospetta un ballottaggio Tillie-Kovacevic e per entrambi sarebbe un ritorno: Tillie è stato in gialloblù due mesi nella primavera 2019, Kovacevic ha militato sotto la Ghirlandina dal 2012 al 2015.
Sulle possibili partenze che potrebbero essere conseguenza dei mancati introiti tra fine stagione 2019/20 e inizio 2020/21, coach Giani non è preoccupato:
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…
L'Italia ha trovato il suo pezzo di Nba, al quale aggrapparsi nei momenti duri e col quale sperare di arrivare…
Miglior opposto del Mondiale Under 21. Medaglia d’argento al collo. Tommaso Barotto ha dimostrato tutto il suo valore, confermandosi “una grande promessa”…
Dopo la vittoria in rimonta contro Shapovalov, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo per gli ottavi di finale…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth hanno vinto ad Amburgo in Germania il loro primo Elite16 superando nell’atto conclusivo del torneo le brasiliane Thamela/Victoria, la…
Carlos Alcaraz è ai quarti di finale dello US Open. Il numero 2 al mondo ha sconfitto il francese Arthur Rinderknech…