Nel terzo test match della Season 2020/21 i biancorossi infilano l’ennesima prestazione convincente. A iniziare è il sestetto rodato: Acquarone al palleggio, Sorgente come libero, Capitan Colli e Di Silvestre schiacciatori, Robbiati e Copelli centrali e Wallison Souza opposto.
Il primo set è combattuto da ambo i team con la Kemas Lamipel che dapprima sta sotto, nel punteggio, per ampio tempo, ma poi acquista consapevolezza e con gli attacchi straordinari di Walla Souza chiude il parziale 29-27.
Il secondo set vede i padroni di casa imporsi per una lotta punto a punto. Sembra una fotocopia del primo con Tuscania che si impone e Santa Croce che risponde. Si va ai vantaggi, nei quali la spuntano i laziali con il risultato di 27-25.
Nel terzo parziale le cose cambiano. Coach Montagnani sbriglia i suoi che guadagnano vivacità e sfrontatezza, frutto dell’età giovanile in campo. Ne esce un set dominato in lungo e in largo dai biancorossi con Tuscania che si arrende 25-20.
Il quarto set è in fotocopia del terzo. Montagnani fa sostituzioni centellinate. I santacrocesi mantengono la quadra, si divertono e chiudono il match con l’ultimo 25-20
Francesco Rossi – Ufficio Stampa
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…