Di
Proseguirà negli Stati Uniti con la facoltà K-State di Kansas City la carriera agonistica dell’opposto Tessa Mati, grossetana lo scorso anno in Serie B con la Megabox Battistelli di Vallefoglia.
La notizia è stata diramata dall’ateneo biancoporpora, una importantissima istituzione non solo didattica ma anche sportiva. Nata nel 1863, K-State conta quasi 22mila studenti e si trova nel sobborgo residenziale di Manhattan, poco lontano da Kansas City. Famosa per i suoi corsi di veterinaria, agraria e medicina, K-State è stata una facoltà antesignana nella produzione di programmi radio e televisivi. Una delle prime campus radio è nata proprio qui. Un ateneo che ha ottenuto ottimi risultati sportivi in diverse discipline con i suoi Wildcats.
Suzie Fritz, responsabile del programma volley da ben diciannove anni, si è detta felicissima dell’arrivo della 19enne italiana che dimostra di conoscere molto bene:
È la prima volta che K-State firma una ragazza italiana: Tessa sarà la dodicesima recluta internazionale negli ultimi venti anni. Il nuovo teatro di Tessa è l’Ahearn Fieldhouse, un impianto da cinquemila posti, “l’Old Barn”, un tempio del basket negli anni ’80 quando l’università dominava la scena e che nel 2003 ospitò il trionfale torneo che portò alla vittoria dell’ateneo nel torneo Big12 NCAA.
Da alcuni anni K-State non brilla per risultati, lo scorso anno le bianco-porpora hanno chiuso con 9 vittorie e 19 sconfitte nel corso della stagione, solo quattro i successi nel Big12.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…