Tessa Mati negli Stati Uniti: studierà e giocherà con K-State

Di

Proseguirà negli Stati Uniti con la facoltà K-State di Kansas City la carriera agonistica dell’opposto Tessa Mati, grossetana lo scorso anno in Serie B con la Megabox Battistelli di Vallefoglia.

La notizia è stata diramata dall’ateneo biancoporpora, una importantissima istituzione non solo didattica ma anche sportiva. Nata nel 1863, K-State conta quasi 22mila studenti e si trova nel sobborgo residenziale di Manhattan, poco lontano da Kansas City. Famosa per i suoi corsi di veterinaria, agraria e medicina, K-State è stata una facoltà antesignana nella produzione di programmi radio e televisivi. Una delle prime campus radio è nata proprio qui. Un ateneo che ha ottenuto ottimi risultati sportivi in diverse discipline con i suoi Wildcats.

Suzie Fritz, responsabile del programma volley da ben diciannove anni, si è detta felicissima dell’arrivo della 19enne italiana che dimostra di conoscere molto bene:

È la prima volta che K-State firma una ragazza italiana: Tessa sarà la dodicesima recluta internazionale negli ultimi venti anni. Il nuovo teatro di Tessa è l’Ahearn Fieldhouse, un impianto da cinquemila posti, “l’Old Barn”, un tempio del basket negli anni ’80 quando l’università dominava la scena e che nel 2003 ospitò il trionfale torneo che portò alla vittoria dell’ateneo nel torneo Big12 NCAA.

Da alcuni anni K-State non brilla per risultati, lo scorso anno le bianco-porpora hanno chiuso con 9 vittorie e 19 sconfitte nel corso della stagione, solo quattro i successi nel Big12.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025