Di
Nell’estate 2010, dopo cinque stagioni in Serie A1, la Prisma Taranto cedeva i diritti alla New Mater Castellana e scompariva dal panorama nazionale. Oggi, a distanza di dieci anni, la storia sembra destinata a ripetersi a parti invertite: stavolta sarebbe Taranto ad acquistare il diritto (in questo caso di A2) dall’altra società cittadina, la Materdomini Castellana Grotte. Dopo l’annuncio di ieri del presidente Miccolis (““), oggi le conferme arrivano dai giornali locali, e .
Anche il protagonista della trattativa sarebbe lo stesso dell’epoca: Tonio Bongiovanni, allora presidente della Prisma, affiancato da Elisabetta Zelatore, con cui ha già guidato anche il Taranto calcio. I due sono disposti a un investimento importante anche in vista dei Giochi del Mediterraneo, che la città pugliese ospiterà nel 2026. Della cordata farebbe parte anche Antonio Laforgia, attuale presidente della Pallavolo Bari. La Materdomini, a sua volta, ripartirebbe dalla A3 proprio con il titolo di Bari (in quello di ripescaggio) o con quello di Leverano, grazie a una collaborazione con il New Real Volley Gioia.
Per completare il quadro, sulla panchina potrebbe tornare un nome storico: Vincenzo Di Pinto, in passato alla guida dei tarantini per ben 7 stagioni tra A1 e A2. Anche per la sede di gioco si pensa allo “storico” PalaMazzola, pur prendendo in considerazione l’alternativa del PalaFiom.
Continuano i quarti di finale di Coppa Davis. La Spagna, senza Alcaraz, affronta la Repubblica Ceca per un posto in…
Altra grande prestazione di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth che, dopo aver battuto Müller/Tillmann ai sedicesimi di finale, superano anche un’altra coppia tedesca,…
POTENZA – Lunedì scorso, la Rinascita Volley Lagonegro ha vissuto una di quelle esperienze che vanno oltre il campo, oltre…
Dopo lo stop incassato domenica al Pala Verde, la Savino Del Bene Scandicci si rialza immediatamente e, con una buona prova…
Nell’anticipo della prima giornata di ritorno la UYBA di coach Enrico Barbolini firma un’altra impresa: come nella gara d’andata, questa…
Dopo lo stop incassato domenica al Pala Verde, la Savino Del Bene Scandicci si rialza immediatamente e, con una buona prova…