Tante indicazioni utili ed un successo per 4-0 nell’allenamento congiunto con Verona

Trento, 26 agosto 2020

Poco più di un’ora e mezza di tecnica e tattica applicata assieme alla NBV Verona degli ex Stoytchev e Kaziyski, in una BLM Group Arena rigorosamente a porte chiuse. L’allenamento congiunto sostenuto nel tardo pomeriggio odierno ha avuto il compito di rompere il ghiaccio in casa Trentino Volley per quanto riguarda i test pre-campionato e si è rivelato utilissimo per sciogliere muscoli e testare la condizione fisica dei giocatori di Trentino Volley in situazioni di gioco reali dopo cinquantun giorni dedicati solo alla preparazione, fisica e tecnica.
I due allenatori hanno infatti scelto di disputare quattro set di partita normale, che hanno messo in luce già qualche interessante aspetto. Al di là del rotondo successo per 4-0, risultato che conta fino ad un certo punto in questo periodo della stagione, l’Itas Trentino ha mostrato una condizione di forma già soddisfacente ed una buona intesa fra i singoli giocatori, come denota l’ottimo 62% di squadra fatto registrare in attacco, settore del gioco dove Nimir Abdel-Aziz (28 punti col 65% a rete, un muro e tre ace) ha già dimostrato di poter offrire un grande contributo. Angelo Lorenzetti ha potuto inoltre sorridere per l’atteggiamento della squadra in difesa e per l’attenzione mostrata dai suoi a muro (7 vincenti, tre del solo Kooy).
La squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di giovedì per svolgere una sessione a base di tecnica e pesi. Il prossimo allenamento congiunto è invece in programma già venerdì pomeriggio, sempre alla BLM Group Arena, ma in questo caso con l’Allianz Milano.

Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto giocato questo pomeriggio alla BLM Group Arena di Trento.

Itas Trentino-NBV Verona 4-0
(25-17, 25-19, 25-21, 25-20)
ITAS TRENTINO: Lucarelli 8, Lisinac 4, Abdel-Aziz 28, Kooy 9, Podrascanin 11, Giannelli 7, Rossini (L); Cortesia 3, Michieletto 3, Sosa Sierra 3, De Angelis (L). N.e. Argenta, Sperotto. All. Angelo Lorenzetti.
NBV VERONA: Asparuhov 7, Caneschi 4, Spirito 4, Kaziyski 10, Aguenier 6, Boyer 17, Bonami (L). N.e. Magalini, Peslac, Massafeli, Sani, Jensen, Zanotti, Donati. All. Radostin Stoytchev.
DURATA SET: 22’, 22’, 27’, 21’; tot. 1h e 32’.
NOTE: Itas Trentino: 7 muri, 6 ace, 19 errori in battuta, 10 errori azione, 62% in attacco, 63% (25%) in ricezione. NBV Verona: 6 muri, 3 ace, 18 errori in battuta, 4 errori azione, 44% in attacco, 40% (17%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025