Milano – All’Allianz Cloud di Milano, dove è andato in scena il derby lombardo di Superlega tra i meneghini di coach Roberto Piazza ed i brianzoli di coach Massimo Echelli, Piano e compagni sia pure al tie break non sono riusciti a bissare il successo di Cisterna ed hanno consegnato la vittoria a Monza per 2-3 con i parziali di 20-25, 24-26, 25-13, 25-22, 11-15.
La Allianz Powervolley Milano ha provato a far proprio il risultato, che gli è sfuggito solo al tie break, conquistato dopo aver subito nei primi due set il gioco dei brianzoli grazie soprattutto ad un incontenibile Lagumdzija, 33 i punti a referto per lui, ben servito dal regista Orduna.
I ragazzi di coach Roberto Piazza subiscono così la terza sconfitta nelle ultime quattro gare nonostante i 2o punti a referto di Maar e Ishikawa che nel terzo e quarto set si sono caricati la squadra portandola a sfiorare il successo che non è arrivato solo perchè Piano e compagni nel quinto set non sono riusciti a mantenere il risultato conquistato nella prima fase del set. A commentare la partita a fine gara è Matteo Piano: ” Abbiamo giocato una buona partita, siamo stati bravi il terzo ed il quarto set, soprattutto a riuscire n cose che magari non avevamo fatto bene nel primo e nel secondo set. Abbiamo giocato quindi più da squadra pensando meno agli errori commessi negli altri set. Durante il tie break, bisogna dire che loro sono stati bravi nel servizio e quindi gli va dato merito di questo. Al ambio di campo abbiamo perso il vantaggio che ci eravamo guadagnato, abbiamo sprecato un po’ e alla fine questo ha pagato”.
Tabellino
Allianzz Powervolley Milano – Vero Volley Monza: 2 – 3 (20-25, 24-26, 25-13, 25-22, 11-15)
Allianz PowervolleyMilano: Basic 1, Kozamernik 9, Daldello 0, Sbertoli 3, Maar 20, Weber 6, Piano 7, Ishikawa 20, Urnaut 0, Pesaresi(L). N.e.: Staforini(L), Meschiari, Mosca. All. Roberto Piazza
Vero Volley Monza: Lagumdzija 33, Calligaro 0, Dzavoronok 15, Orduna 3, Federici (L), Lanza 10, Galassi 5, Holt 6, Beretta 2, Davyskiba 0. N.e.: Falgari, Brunetti (L). All. Massimo Eccheli.
MVP: Adis Lagumdzija
Arbitri: Piana – Boris. Terzo arbitro Lambertini
Leggi anche: Sir Safety Perugia Volley torna in vetta, i Black Devils superano Modena
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…
Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, ringraziano il team manager Federico Mignano che ha concluso la sua…
E’ l’ultimo appuntamento stagionale della SuperLega Credem Banca, che ieri sera ha emesso il suo verdetto più importante: l’Itas Trentino è…
Tutto pronto per la Final Four Regionale dell’Under 15. La squadra gialloblù è attesa domenica 11 maggio a Piacenza per…