Superlega: Milano ci prova ma il il derby va a Monza che vince 3 – 2

Milano – All’Allianz Cloud di Milano, dove è andato in scena il derby lombardo di Superlega tra i meneghini di coach Roberto Piazza ed i brianzoli di coach Massimo Echelli, Piano e compagni sia pure al tie break non sono riusciti a bissare il successo di Cisterna ed hanno consegnato la vittoria a Monza per 2-3 con i parziali di 20-25, 24-26, 25-13, 25-22, 11-15.
La Allianz Powervolley Milano ha provato a far proprio il risultato, che gli è sfuggito solo al tie break, conquistato dopo aver subito nei primi due set il gioco dei brianzoli grazie soprattutto ad un incontenibile Lagumdzija, 33 i punti a referto per lui, ben servito dal regista Orduna.
I ragazzi di coach Roberto Piazza subiscono così la terza sconfitta nelle ultime quattro gare nonostante i 2o punti a referto di Maar e Ishikawa che nel terzo e quarto set si sono caricati la squadra portandola a sfiorare il successo che non è arrivato solo perchè Piano e compagni nel quinto set non sono riusciti a mantenere il risultato conquistato nella prima fase del set. A commentare la partita a fine gara è Matteo Piano: ” Abbiamo giocato una buona partita, siamo stati bravi il terzo ed il quarto set, soprattutto a riuscire n cose che magari non avevamo fatto bene nel primo e nel secondo set. Abbiamo giocato quindi più da squadra pensando meno agli errori commessi negli altri set. Durante il tie break, bisogna dire che loro sono stati bravi nel servizio e quindi gli va dato merito di questo. Al ambio di campo abbiamo perso il vantaggio che ci eravamo guadagnato, abbiamo sprecato un po’ e alla fine questo ha pagato”.

Tabellino
Allianzz Powervolley Milano – Vero Volley Monza: 2 – 3 (20-25, 24-26, 25-13, 25-22, 11-15)
Allianz PowervolleyMilano: Basic 1, Kozamernik 9, Daldello 0, Sbertoli 3, Maar 20, Weber 6, Piano 7, Ishikawa 20, Urnaut 0, Pesaresi(L). N.e.: Staforini(L), Meschiari, Mosca. All. Roberto Piazza
Vero Volley Monza: Lagumdzija 33, Calligaro 0, Dzavoronok 15, Orduna 3, Federici (L), Lanza 10, Galassi 5, Holt 6, Beretta 2, Davyskiba 0. N.e.: Falgari, Brunetti (L). All. Massimo Eccheli.
MVP: Adis Lagumdzija
Arbitri: Piana – Boris. Terzo arbitro Lambertini

Leggi anche:  Sir Safety Perugia Volley torna in vetta, i Black Devils superano Modena

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025