Supercoppa pallavolo femminile, le fantastiche quattro che volano a Vicenza

Supercoppa pallavolo femminile, le fantastiche quattro che si giocheranno la conquista del trofeo in Piazza dei Signori a Vicenza questo week end sono Busto Arsizio, Novara, Conegliano e Scandicci. 
Dopo le vittorie di martedì di Novara in casa al tie-break su Firenze ( 23-25, 25-16, 20-25, 25-18, 15-12) e di Busto Arsizio al Palayamamay contro Chieri per 3-1 ( 25-22, 25-27, 25-20, 25-17) si attendeva la terza squadra qualificata per la Final Four di Vicenza.
Con Conegliano già in semifinale per aver vinto la Coppa Italia nella scorsa stagione, l’ultimo posto a disposizione era al centro della sfida tra Scandicci e Monza.
Le toscane in casa si sono imposte sulle brianzole per 3-1 (25-22, 25-21, 25-27, 25-21) in un match davvero combattuto ma che ha dimostrato la tenacia , già intravista nel primo turno contro Brescia, delle ragazze di coach Barbolini.
E’ partita decisamente bene Scandicci in questa stagione, ci sarà ora la prova del nove in semifinale contro Conegliano.
Queste le parole del neo coach di Scandicci Massimo Barbolini : ” La Savino Del Bene mi è piaciuta, siamo stati concreti. Giocavamo con una squadra forte, abbiamo limitato bene il loro servizio. Per tutti noi è una soddisfazione esserci sabato a Vicenza, arriva in un momento particolare però sono contento perché vincere con Monza è un bel risultato. ”

Da questo secondo turno escono a testa alta Firenze che è uscita sconfitta a Novara solamente al tie-break e Chieri che promette di poter dar fastidio a molte squadre in questa stagione.

Si vola quindi a Vicenza, sabato 5 e domenica 6 settembre in Piazza dei Signori si svolgerà la Final Four Supercoppa pallavolo femminile. Le semifinali in programma sabato 5 settembre sono Busto Arsizio-Novara (ore 21,00) e Conegliano-Scandicci (ore 18,00) .
Le partite saranno in diretta su Rai Sport.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani l’ultimo test match dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Esordio al PalaPanini per la femminile: le parole di coach Tamburello

Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Volley Cup, Cisterna sfida il Projekt Warszawa

Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…

10 Ottobre 2025