Supercoppa pallavolo femminile, la finale è Busto Arsizio-Conegliano

Supercoppa pallavolo femminile, dopo l’incredibile e inatteso epilogo della seconda semifinale in Piazza dei Signori a Vicenza con la sfida sospesa sull’1-1 per la scivolosità eccessiva del campo dovuta all’umidità della serata, stamattina al palazzetto dello sport della città berica si è ripreso il match tra Busto Arsizio e Novara.
Inutile sottolineare l’eccezionalità della situazione con difficoltà per entrambe le squadre nel riprendere a distanza di poche ore una partita importantissima lasciata a metà.
Alla fine la spuntano le farfalle di Busto Arsizio che si sono imposte per 3-1 ( 23-25, 25-18, 25-22, 25-22).
Una nota di merito tra le fila di Busto Arsizio per la giovanissima pallaggiatrice Asia Bonelli , classe 2000 e lo scorso campionato in A2, che per l’indisponibilità di Poulter si e’ vista affidare le chiavi della cabina di regia in un match delicatissimo e con le eccezionali difficoltà legate all’incredibile sospensione della semifinale.
Dall’altra parte Novara certamente non al meglio con Chirichella e Bosetti a mezzo servizio, c’e’ ancora da lavorare e la testa ora va all’inizio di campionato.
Questa sera in diretta su Rai 2 a partire dalle 21,05 la finalissima delle farfalle di Busto Arsizio contro le pantere di Conegliano che ieri nella prima semifinale contro Scandicci hanno impressionato per la loro forza dimostrata da un netto 3-0.
La partita si svolgerà sempre al chiuso, al palazzetto dello sport di Vicenza, il rammarico per non poter assegnare l’ambito trofeo al centro della Piazza dei Signori è tanta, ma la brutta esperienza vissuta ieri sera ha spinto gli organizzatori a non prendere ulteriori rischi.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025