Stasera il derby di solidarietà per il Mugello tra Firenze e Scandicci

Foto Ufficio Stampa Il Bisonte Firenze

Di

Un derby all’insegna della solidarietà. Questa alle 18.30 Il Bisonte Firenze e Savino Del Bene Scandicci si sfidano in amichevole al Palasport di Scandicci per tenere il ritmo partita in questa pausa invernale, ma anche e soprattutto per dare una mano alle popolazioni terremotate del Mugello: l’ingresso sarà gratuito, ma i partecipanti potranno offrire una eventuale cifra in denaro in loco, oppure attraverso un versamento a mezzo bonifico bancario all’IBAN C/C ORDINARIO presso Tesoriere UNICREDIT SPA intestato a Città Metropolitana di Firenze IT-81-K-02008-02837-000101176799 con causale “contributo in favore dei comuni del Mugello colpiti dal sisma dicembre 2019”.

‘Volley Unita per il Mugello’ il nome dell’evento, organizzato dalla Città Metropolitana di Firenze e presentato da Gaetano Gennai e da Francesca Vannini, ex giocatrice e allenatrice dell’Azzurra Volley e attualmente coach della seconda squadra di B2 de Il Bisonte, la Rinascita: sugli spalti saranno presenti anche il Sindaco di Firenze Dario Nardella e il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani, oltre a tutti i Sindaci dei territori destinatari dell’iniziativa. Il Bisonte Firenze, senza Dijkema, Daalderop, Santana, Maglio e coach Caprara (tutti impegnati nei tornei preolimpici) sarà guidato in panchina da Marcello Cervellin, che oltre alle giocatrici della prima squadra presenti, potrà contare sulle giovani Denise Meli, Bianca Lapini, Arianna Vittorini e Anna Salimbeni, aggregate dalla seconda squadra della Rinascita.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025