Di
L’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile ha deciso, al termine della riunione di lunedì 6 aprile, i termini per la conclusione della stagione 2019/2020, duramente colpita dall’emergenza Coronavirus.
Per quanto riguarda la Serie A1, fatta eccezione per la decisione riguardante l’assegnazione dello scudetto, che sarà demandata alla Fipav, è stato determinato che l’Imoco Conegliano ha vinto la Regular Season, che verranno annullate le retrocessioni, che per l’accesso alle coppe europee 2020/21 sarà considerata la classifica al 16 febbraio 2020.
Per la Unet e-work, seconda in graduatoria, arriva dunque la possibilità di partecipare alla nuova edizione della Champions League, massima competizione continentale, dalla quale manca dalla stagione 2014/15, anno in cui arrivò a giocare la finale.
Non solo: la UYBA sarà protagonista della prossima Supercoppa Italiana, proprio contro l’Imoco Conegliano.
Giuseppe Pirola (presidente UYBA Volley):
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…