Staforini post Milano – Monza: “Grande emozione per l’esordio, peccato non aver vinto”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

MILANO – Tra i protagonisti della sfida tra Milano e Monza per la terza giornata degli ottavi di finale di Coppa Italia c’è sicuramente Matteo Staforini. Il giovanissimo classe 2003 della formazione meneghina ha esordito con la maglia dell’Allianz Powervolley nel derby lombardo contro i brianzoli. Dopo l’oro ottenuto con la maglia azzurra agli Europei U18, per Staforini è arrivato l’esordio nella massima serie, anche se “solo” in Coppa Italia. «Contro Monza era una partita che non aveva importanza per il risultato – le sue parole al termine del match –, ma per me contava tantissimo, contava molto. Sono molto emozionato per l’esordio, è sempre una emozione speciale, anche se sono molto dispiaciuto per il risultato finale . Ci siamo arrivati vicini con il quinto set perso solo 16-18. Si tratta comunque di un bel test che ci ha permesso di essere ancora più squadra. Abbiamo affrontato un team forte come Monza, che con Lanza alzerà ulteriormente il livello. Siamo pronti e carichi per il Campionato. I miei obiettivi? Voglio crescere tecnicamente e mentalmente. Nicola Pesaresi mi sta dando tanti consigli, ma anche tutti gli altri mi seguono e mi danno alcune dritte. Siamo un grande gruppo che vuole togliersi delle soddisfazioni».

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteLa Consar concede il bis e si gusta il brindisi in Coppa

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Successo di Trento a Civitanova. Michieletto MVP delle Finali

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaGara 4: Trento esulta al tie-break e vince lo Scudetto. Michieletto Credem Banca MVP delle Finali,…

8 Maggio 2025
  • Volley

Volley maschile, Trento-Lube: l’Itas vince gara-4 in finale scudetto. È campione d’Italia

Trento è campione d'Italia della pallavolo maschile, battendo la Lube Civitanova in gara 4 per 3-2 (21-25 28-26 25-17 20-25…

7 Maggio 2025
  • Volley

Campioni d’Italia per la sesta volta

Civitanova Marche, 7 maggio 2025 Un altro 7 maggio tricolore! A distanza di diciassette anni dalla prima storica vittoria (proprio…

7 Maggio 2025
  • Volley

Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 2-3 (25-21,…

7 Maggio 2025
  • Volley

Finali Scudetto, Itas Trentino è Campione d’Italia

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaItas Trentino si laurea Campione d’Italia per la sesta volta Gara 4 Finali Scudetto SuperLega Credem…

7 Maggio 2025
  • Volley

Il Dirigente Chiodo: “Reggio,Una città che ha voglia di pallavolo”

DOMOTEK VOLLEY REGGIO CALABRIA: UNA STAGIONE STRAORDINARIA E UN FUTURO ANCORA PIÙ GRANDE Intervista ad Antonello Chiodo, dirigente dell’area commerciale:…

7 Maggio 2025