SportPiù Cityclub, due centri wellness nel cuore del team bergamasco

Da un anno e mezzo gli atleti del team Olimpia stanno usufruendo dei centri wellness Sportpiù Cityclub, un grande complesso sportivo dotato di diversi poli situati in punti strategici della città. La scorsa stagione il team ha usufruito del Cityclub Baioni, quest’anno la nuova Agnelli Tipiesse si sta allenando presso il centro di San Bernardino per comodità rispetto alla vicinanza con il palazzetto di Cisano.

Le nostre non sono esattamente delle semplici “palestre”, dichiara il proprietario dei due centri cittadini Luca Gamba ” la parola sarebbe riduttiva; sono strutture wellness che vanno dai 3000 ai 5000 metri quadri, dotate di piscine e spa. Sarebbe riduttivo chiamarli anche centri natatori o centri estetici perchè le due strutture Baioni e San Bernardino comprendono tutti questi spazi e offrono ogni tipo di servizio, compreso anche il parrucchiere e zone spa di circa 350 metri quadri. Tanta gente quando si parla di palestra ha ancora in mente una stanza con qualche macchinario dove fare esercizio e poco altro, qui invece non è proprio così.”

“Questi centri sono evoluti ed all’avanguardia” prosegue Gamba, “cerchiamo di non farci mancare nulla nemmeno da un punto di vista delle tecnologie cercando di investire dove serve, le nostre operatrici sono sempre aggiornate frequentando dei corsi per tenersi sempre all’avanguardia nelle ultime novità sia dal punto di vista sportivo che estetico. Sono centri olistici, dal greco “olos” che significa “tutto”, hanno una serie di servizi anche di riabilitazione. A San Bernardino abbiamo anche dei medici specifici, oltre ai beauty specialist che possano garantire  servizi high performance di alta qualità. All’interno lavorano 35-40 persone per ogni club, tra medici e staff, sono club che hanno tra i 1500 e i 2000 clienti /soci”

Il team Agnelli Tipiesse viene seguito dal figlio Nicolas Gamba, laureato in Scienze Motorie all’Università Cattolica di Milano con un indirizzo manageriale. E’ lui  che tiene i rapporti con le società blasonate sportive bergamasche, la Agnelli Tipiesse, il volley femminile Zanetti e la prima squadra di Basket,  ha un rapporto diretto con i giocatori e con il direttore sportivo Insalata per tutte le esigenze del team.

Il rapporto con questa società è nato un anno e mezzo fa” continua il proprietario Luca Gamba” conosco la famiglia Agnelli, avevo saputo che la società si allenava presso un altro centro natatorio, ho pensato di avvicinare il team e dopo averci parlato ci siamo accordati offrendo al team una proposta interessante di scambio favori pubblicitario; per noi è motivo di orgoglio ospitare il team di prima squadra di pallavolo maschile bergamasca nelle nostre strutture; è importante a livello di immagine avere l’onore di allenare le squadre più blasonate del panorama bergamasco, pertanto li ospitiamo a titolo gratuito senza costi. L’immagine di Sportpiù ora è sinonimo di qualità, lo dicono i nostri clienti che ci premiano tutti gli anni scegliendo le nostre strutture, ed è un brand che ormai si conosce. Lo stesso Agnelli lo ha definito con soddisfazione un “hotel a 5 stelle” vedendone la qualità del serizio e delle strutture e questo ci fa più che piacere, è il feedback che conta, la garanzia che il nostro investimento sta andando nella direzione giusta “

Dal 1981 infatti siamo nati e ci riteniamo professionisti del settore senza nulla di improvvisato, tenuti in considerazione non solo a Bergamo ma in tutta Italia come gruppo di riferimento. Sono infatti sei i club Sportpiù nella provincia di Bergamo: quello di Zingonia, Cenate Sotto, Curno, Area Donna e i due City Club cittadini: il team Agnelli Tipiesse ha questo rapporto con i due cityclub che sono gestiti da me e la mia famiglia.”

La soddisfazione dell’ospitalità della famiglia Gamba si deduce anche dalle parole entusiasti del direttore sportivo Insalata che ne esalta le qualità della struttura e la disponibilità: “In questo anno e mezzo si sono sempre dimostrati gente disponibile, corretta e con massima professionalità, ringrazio Luca  Gamba e Nicolas per la disponibilità e tutto ciò che offrono, non ci fanno mancare niente, siamo soddisfatti del servizio che ci permette di allenarci e far bene durante l’intera stagione.”

Foto: www.centrisportpiu.it/sedi-fitness-club/sanbernardino

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sospensione Sinner, Vagnozzi: “Situazione che non auguro a nessuno”

In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: perché la gara non si gioca oggi

È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monaco di Baviera, Darderi fuori ai quarti: Shelton vince in due set

Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…

18 Aprile 2025
  • Motori

Hamilton e la Ferrari, storia di un rapporto che ancora deve ingranare. E quel paragone con Cristiano…

È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…

18 Aprile 2025
  • Basket

Basket, chi è Dame Sarr: il talento azzurro che sogna l’NBA

Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…

18 Aprile 2025
  • Volley

Brescia e Cuneo in campo per Gara 1 della Finale Play Off Serie A2

Play Off A2 Credem BancaGara 1 Finale: la volata per la promozione si apre a Pasqua. Domenica alle 17.30 Brescia…

18 Aprile 2025