Sport Business Management: un nuovo master Istud per diventare protagonista della Sporteconomy

Di

Il Master in Sport Business Management è la nuova proposta di alta formazione di ISTUD Business School, la prima Scuola di Management indipendente in Italia, con sede a Baveno–Lago Maggiore, destinata a giovani talenti di tutti i background di studi, desiderosi di costruirsi un futuro da professionisti nel mondo dello sport.

Il percorso prevede una forte integrazione tra contenuti specifici del settore sportivo e competenze di management, grazie alla partecipazione di esperti e manager di primarie aziende italiane e multinazionali.

La formazione del Master, molto intensa e pratica, punta anche allo sviluppo delle soft skills e ai laboratori digital, public speaking, teamworking, per completare il profilo professionale dei partecipanti a tutto tondo.

, ha spiegato Roberta Geusa – responsabile Divisione Master di ISTUD Business School.

Gli sbocchi professionali al termine del percorso sono i più svariati: aziende nazionali e multinazionali di produzione di beni e prodotti per la pratica sportiva, organizzazioni, associazioni e istituzioni di riferimento in ambito sportivo, agenzie e società di servizi per la gestione degli impianti, agenzie e società di management degli atleti, società sportive.

Il Master, che vede a partire da quest’anno la partecipazione come “media partner” di Sporteconomy, prevede 4 mesi d’aula full time e minimo 3 mesi di stage/progetto consulenziale in azienda o realizzazione di un business plan. Partenza del Master il prossimo 2 marzo.

“ –

” – ha dichiarato Marcel Vulpis, co-founder e direttore dell’agenzia “Sporteconomy”.

ISTUD Business School è la più antica Scuola di Management italiana, che quest’anno festeggia il 50° anno di attività e accompagna dal 1970 la crescita delle imprese e degli individui, manager e giovani talenti in uscita dall’Università, attraverso attività di ricerca e alta formazione manageriale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurrine campionesse del mondo U21: da Conegliano, Scandicci e non solo…

Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…

17 Agosto 2025