Sport Business Management: un nuovo master Istud per diventare protagonista della Sporteconomy

Di

Il Master in Sport Business Management è la nuova proposta di alta formazione di ISTUD Business School, la prima Scuola di Management indipendente in Italia, con sede a Baveno–Lago Maggiore, destinata a giovani talenti di tutti i background di studi, desiderosi di costruirsi un futuro da professionisti nel mondo dello sport.

Il percorso prevede una forte integrazione tra contenuti specifici del settore sportivo e competenze di management, grazie alla partecipazione di esperti e manager di primarie aziende italiane e multinazionali.

La formazione del Master, molto intensa e pratica, punta anche allo sviluppo delle soft skills e ai laboratori digital, public speaking, teamworking, per completare il profilo professionale dei partecipanti a tutto tondo.

, ha spiegato Roberta Geusa – responsabile Divisione Master di ISTUD Business School.

Gli sbocchi professionali al termine del percorso sono i più svariati: aziende nazionali e multinazionali di produzione di beni e prodotti per la pratica sportiva, organizzazioni, associazioni e istituzioni di riferimento in ambito sportivo, agenzie e società di servizi per la gestione degli impianti, agenzie e società di management degli atleti, società sportive.

Il Master, che vede a partire da quest’anno la partecipazione come “media partner” di Sporteconomy, prevede 4 mesi d’aula full time e minimo 3 mesi di stage/progetto consulenziale in azienda o realizzazione di un business plan. Partenza del Master il prossimo 2 marzo.

“ –

” – ha dichiarato Marcel Vulpis, co-founder e direttore dell’agenzia “Sporteconomy”.

ISTUD Business School è la più antica Scuola di Management italiana, che quest’anno festeggia il 50° anno di attività e accompagna dal 1970 la crescita delle imprese e degli individui, manager e giovani talenti in uscita dall’Università, attraverso attività di ricerca e alta formazione manageriale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova, Nikolov ambizioso: “Vogliamo vincere a Taranto, poi lottare per il terzo posto”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024