Di
Dopo 6 vittorie consecutive, per il Cuore di Mamma Cutrofiano matura la prima sconfitta, nel derby del Sud contro il Volley Soverato con un secco 3-0. Soverato ha saputo reagire nei momenti di difficoltà e, nel secondo set, è riuscito a venir fuori da una situazione non semplice, essendo sotto 12-18 e 19-23 nel punteggio. A commentare il match i due coach Napolitano e Carratù.
Coach Napolitano (Soverato): “Loro non sono prime in classifica per caso con tutte vittorie e nessuna sconfitta. Si sono presentate qui con un ruolino di marcia invidiabile, lottando, combattendo e vincendo in maniera convincente. Avevamo bisogno di questa vittoria perchè la partita con Talmassons ci aveva un po’ scioccato, nel senso che aveva scacciato quelle certezze che avevamo acquistato grazie al duro lavoro in palestra, nel trittico Macerata-Montecchio-San Giovanni in Marignano, e quando questo succede poi è un po’ difficile ritrovarsi perchè non sai da dove ricominciare. Oggi secondo me abbiamo fatto una partita molto solida, quello che ho chiesto alle ragazze durante la settimana, le partite vanno vinte giocando bene i punti importanti cercando di abbassare gli errori gratuiti”.
Coach Carratù: (Cutrofiano): “L’equilibrio della gara è stato rotto in quel secondo set. Sembrava stessimo rientrando in partita, stavamo prendendo un buon ritmo soprattutto nel nostro fondamentale migliore che è la difesa, solo che la rimonta in quel parziale da parte di Soverato ci ha tagliato sicuramente le gambe”.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…