Soverato, Napolitano: “Partita solida. Ci serviva questa vittoria”

Foto Facebook Volley Soverato

Di

Dopo 6 vittorie consecutive, per il Cuore di Mamma Cutrofiano matura la prima sconfitta, nel derby del Sud contro il Volley Soverato con un secco 3-0. Soverato ha saputo reagire nei momenti di difficoltà e, nel secondo set, è riuscito a venir fuori da una situazione non semplice, essendo sotto 12-18 e 19-23 nel punteggio. A commentare il match i due coach Napolitano e Carratù.

Coach Napolitano (Soverato): “Loro non sono prime in classifica per caso con tutte vittorie e nessuna sconfitta. Si sono presentate qui con un ruolino di marcia invidiabile, lottando, combattendo e vincendo in maniera convincente. Avevamo bisogno di questa vittoria perchè la partita con Talmassons ci aveva un po’ scioccato, nel senso che aveva scacciato quelle certezze che avevamo acquistato grazie al duro lavoro in palestra, nel trittico Macerata-Montecchio-San Giovanni in Marignano, e quando questo succede poi è un po’ difficile ritrovarsi perchè non sai da dove ricominciare. Oggi secondo me abbiamo fatto una partita molto solida, quello che ho chiesto alle ragazze durante la settimana, le partite vanno vinte giocando bene i punti importanti cercando di abbassare gli errori gratuiti”.

Coach Carratù: (Cutrofiano): “L’equilibrio della gara è stato rotto in quel secondo set. Sembrava stessimo rientrando in partita, stavamo prendendo un buon ritmo soprattutto nel nostro fondamentale migliore che è la difesa, solo che la rimonta in quel parziale da parte di Soverato ci ha tagliato sicuramente le gambe”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: percorso e dove vederla

Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…

15 Maggio 2025
  • Volley

Il tedesco Erik Röhrs confermato alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…

15 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, domani Perugia sfida Ankara

CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica  Vigilia di Final…

15 Maggio 2025