Soverato, Napolitano: “Partita solida. Ci serviva questa vittoria”

Foto Facebook Volley Soverato

Di

Dopo 6 vittorie consecutive, per il Cuore di Mamma Cutrofiano matura la prima sconfitta, nel derby del Sud contro il Volley Soverato con un secco 3-0. Soverato ha saputo reagire nei momenti di difficoltà e, nel secondo set, è riuscito a venir fuori da una situazione non semplice, essendo sotto 12-18 e 19-23 nel punteggio. A commentare il match i due coach Napolitano e Carratù.

Coach Napolitano (Soverato): “Loro non sono prime in classifica per caso con tutte vittorie e nessuna sconfitta. Si sono presentate qui con un ruolino di marcia invidiabile, lottando, combattendo e vincendo in maniera convincente. Avevamo bisogno di questa vittoria perchè la partita con Talmassons ci aveva un po’ scioccato, nel senso che aveva scacciato quelle certezze che avevamo acquistato grazie al duro lavoro in palestra, nel trittico Macerata-Montecchio-San Giovanni in Marignano, e quando questo succede poi è un po’ difficile ritrovarsi perchè non sai da dove ricominciare. Oggi secondo me abbiamo fatto una partita molto solida, quello che ho chiesto alle ragazze durante la settimana, le partite vanno vinte giocando bene i punti importanti cercando di abbassare gli errori gratuiti”.

Coach Carratù: (Cutrofiano): “L’equilibrio della gara è stato rotto in quel secondo set. Sembrava stessimo rientrando in partita, stavamo prendendo un buon ritmo soprattutto nel nostro fondamentale migliore che è la difesa, solo che la rimonta in quel parziale da parte di Soverato ci ha tagliato sicuramente le gambe”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025