Soddisfazione da parte del Comitato 4.0 per l’approvazione del credito d’imposta

Espressa grande soddisfazione da parte del Comitato 4.0 formato da Lega Pro, Lega Basket Serie A, Lega Pallavolo Serie A maschile, Lega Pallavolo Serie A femminile, Lega Basket femminile, Lega Nazionale Pallacanestro e Fidal-Runcard e supportato da Pwc TLS, che aveva proposto la misura del credito d’imposta a sostegno della ripresa degli sport e che sarà introdotto nel prossimo decreto agosto : ” Oggi finalmente tiriamo un sospiro di sollievo, dietro l’approvazione di questa misura c’e’ tanto lavoro, lo dobbiamo alle migliaia di società che rappresentiamo sul territorio. Nostro compito è sostenerle, soprattutto in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo. Siamo soddisfatti , e teniamo a ringraziare il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri , che è entrato nel merito del provvedimento, comprendendo il valore dello sport nel sistema economico e produttivo del paese. Ringraziamo il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che ha saputo dare la giusta rilevanza alle necessità degli sport olimpionici. Ringraziamo i parlamentari che abbiamo incontrato, che hanno compreso le nostre difficoltà rispondendo con grande attenzione.  Ora attendiamo il provvedimento finale, auspicando, e non abbiamo motivo di dubitarne, che sia in linea con quanto il Governo ci ha indicato, e andiamo avanti sulle prossime sfide, in modo unitario e coeso. In particolare, chiediamo che a settembre stadi e palazzetti possano riaprire al pubblico, secondo regole e procedure definite, e che i protocolli sanitari tengano conto delle specificità dei diversi sport. Su questi aspetti attendiamo, nel rispetto della situazione epidemiologica, con la convinzione che lo sport deve riaprire. ”

Oltre al credito di imposta il Comitato 4.0 spera dunque in rappresentanza del mondo dello sport una ripresa dei campionati  con la presenza del pubblico, elemento che darebbe respiro alle casse societarie duramente provate dalla situazione.
A beneficiarne non sarebbe solo lo spettacolo per delle discipline che fanno del contatto coi tifosi uno dei propri elementi costitutivi ma che aiuterebbe ovviamente molto nella ripresa economica dell’intero movimento.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025