Settimana intensa per la Med Store Macerata che sabato sarà di nuovo in campo per la 9° giornata di campionato di Serie A3. I biancorossi saranno ospiti del SanbàPolis, casa della UniTrento, altra squadra alla ricerca di vittorie come la Med Store: per i trentini la classifica dice ancora zero punti all’attivo e nelle ultime tre partite sono arrivate altrettante sconfitte, due in trasferta contro Prata e Portomaggiore, inframezzate dal 3 a 0 subito in casa da Fano. Si presenta quindi una dura lotta per la prima vittoria in campionato, visto che anche Macerata viene da due sconfitte; nell’ultima giocata martedì però è arrivato il primo punto stagionale, tuttavia i ragazzi del coach Di Pinto masticano amaro per la vittoria sfuggita al tie-break.
Cosa è andato storto contro Montecchio? “Siamo partiti bene con un ottimo inizio di gara”, racconta lo schiacciatore Snippe, “Abbiamo perso concentrazione nel secondo set permettendogli di tornare in partita e nel finale c’è mancato ancora un po’ di ritmo gara. Dobbiamo lavorare intensamente su questo aspetto e nel ritrovare il nostro gioco migliore”. L’occasione di rifarsi arriva subito a Trento, che sfida ti aspetti? “Sarà una partita difficile, affronteremo una squadra giovane e a caccia di punti, che non ha niente da perdere. Lotteranno su ogni pallone e dovremo stare attenti, riuscire a mettere in campo quello che sappiamo fare. Andiamo a Trento per vincere”. Una vittoria aiuterebbe anche il morale, come sta affrontando il gruppo questo momento difficile? “Mentalmente è pesante, ci eravamo preparati per un inizio di campionato diverso ma siamo stati costretti allo stop. Sbloccarci contro Trento sarebbe doppiamente importante, nei ragazzi comunque vedo l’atteggiamento giusto: il gruppo è unito e positivo, abbiamo tanta voglia di vincere”.
Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…
Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…
Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…
16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…
Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…
Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…