Smi Roma spuntata, Tuscania fa suo il derby

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Il derby del Lazio va al Tuscania. La Maury’s Com Cavi batte per 3-1 la Smi Roma nella terz’ultima gara del girone d’andata. Una Roma che gioca bene per metà, mette impegno e voglia, parte anche con il piede giusto soprattutto in fase break e muro, ma poi si scioglie come neve al sole nel terzo e quarto set. Sul 21-21 del terzo sbaglia, non chiude le occasioni propizie e ripete lo stesso spartito delle gare precedenti, purtroppo in attacco un film già visto con la poca concretezza (solo il 35 %). Tuscania ha approfittato nei punti finali e chiuso a proprio vantaggio. Un peccato per quanto fatto di buono nel primo set, giocando da squadra, battendo bene e murando altrettanto, un gioco incisivo e positivo. Poi nel secondo set un cambio repentino in negativo con Tuscania che sulle bande ha messo in difficoltà la difesa romana, soprattutto con Boswinkel risultato il migliore con 27 punti e 51% in attacco. Sul 1-1 il terzo parziale è stato bello, avvincente ed equilibrato, eccetto il finale dove i viterbesi hanno fatto il bello e il cattivo tempo, portandosi alla fine di nuovo in vantaggio. Budani ha ruotato tutti, anche nel quarto ha attinto dalla panchina cercando una risposta che non è arrivata. Il pensiero del capitano Lorenzo Rossi. “Purtroppo non riusciamo a esser cinici nei momenti giusti, una situazione che si continua a riproporre, ripetiamo gli stessi errori e non è un problema individuale, ma di squadra. Dobbiamo esser più smaliziati e avere più cattiveria. Peccato perché è l’ennesima occasione mangiata della stagione con il terzo set gettato alle ortiche”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedente9ª Giornata (13/12/2020) – Regular Season Serie A2 Credem Banca – TABELLINI
Prossimo articoloTre punti da Santa Croce per la Santa Lucia più dolce

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025