Smi Roma metti tre punti sotto l’albero

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

L’ultima partita casalinga di un complesso e difficile 2020 sarà contro la Pallavolo Franco Tigano Palmi. Domenica alle ore 18.00 la Smi Roma scenderà in campo nell’impianto del PalaDiFiore per cercare di tornare al successo e conquistare quei punti necessari per la risalita in classifica, finora Rossi e compagni hanno collezionato 3 vittorie, tutte in casa, quindi sarebbe importante prima delle festività natalizie centrare il successo numero 4. La squadra crede nella risalita e nel processo di crescita sia dal punto di vista fisico, sia tattico. Dall’altra parte della rete ci sarà una formazione che sta altalenante buone prestazioni ad altre meno, nell’ultimo turno è stata sconfitta sul campo di Grottazzolina. Nelle cinque gare giocate ha ottenuto solamente una vittoria. Compito di Roma contro la compagine calabra, dove milita l’ex Enrico Zappoli Guarienti, rimasto nel cuore del club e dei tifosi, sarà quello di ottimizzare il gioco e concretizzare le varie situazioni. Il pensiero del tecnico Mauro Budani: “Entrambe le squadre vengono da una situazione altalenante, dovremo per prima cosa sfruttare il fattore casalingo e conquistare la vittoria e i tre punti non tanto per la classifica quanto per il morale, Palmi è una squadra insidiosa che gioca molto sugli esterni, ovvero opposto e martelli, noi dovremo giocare in maniera attenta e sfruttare la nostra fase break. Potrebbero esserci delle sorprese in formazione”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCoach Spanakis: “Contro una squadra come Reggio Emilia serve una prestazione importante”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova, al via la stagione 25_26 con il raduno bianconero

È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…

26 Agosto 2025
  • Motori

La Ferrari in Olanda riparte tra i dubbi

Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…

26 Agosto 2025
  • Volley

Giannini e la sua emozione a poche ore dal raduno

Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025