Smi Roma metti tre punti sotto l’albero

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

L’ultima partita casalinga di un complesso e difficile 2020 sarà contro la Pallavolo Franco Tigano Palmi. Domenica alle ore 18.00 la Smi Roma scenderà in campo nell’impianto del PalaDiFiore per cercare di tornare al successo e conquistare quei punti necessari per la risalita in classifica, finora Rossi e compagni hanno collezionato 3 vittorie, tutte in casa, quindi sarebbe importante prima delle festività natalizie centrare il successo numero 4. La squadra crede nella risalita e nel processo di crescita sia dal punto di vista fisico, sia tattico. Dall’altra parte della rete ci sarà una formazione che sta altalenante buone prestazioni ad altre meno, nell’ultimo turno è stata sconfitta sul campo di Grottazzolina. Nelle cinque gare giocate ha ottenuto solamente una vittoria. Compito di Roma contro la compagine calabra, dove milita l’ex Enrico Zappoli Guarienti, rimasto nel cuore del club e dei tifosi, sarà quello di ottimizzare il gioco e concretizzare le varie situazioni. Il pensiero del tecnico Mauro Budani: “Entrambe le squadre vengono da una situazione altalenante, dovremo per prima cosa sfruttare il fattore casalingo e conquistare la vittoria e i tre punti non tanto per la classifica quanto per il morale, Palmi è una squadra insidiosa che gioca molto sugli esterni, ovvero opposto e martelli, noi dovremo giocare in maniera attenta e sfruttare la nostra fase break. Potrebbero esserci delle sorprese in formazione”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCoach Spanakis: “Contro una squadra come Reggio Emilia serve una prestazione importante”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025