Di
Festa grande a Lubiana per le squadre vincitrici della Coppa di Slovenia 2020: l’ACH Volley Ljubljana nel settore maschile e il Nova KBM Branik Maribor nel torneo femminile. Il trofeo è stato assegnato nel fine settimana con la formula della final four, davanti al caldissimo pubblico della Kamnik Arena.
I campioni uscenti dell’ACH si confermano dunque sul trono battendo il Triglav Kranj in semifinale (3-0) e poi imponendosi in finale per 3-1 (22-25, 25-22, 25-17, 25-14) sulla grande sorpresa OK Merkur Maribor, che aveva eliminato i padroni di casa del Calcit Kamnik dopo una battaglia in cinque set. Anche nella sfida decisiva Rok Mozic e compagni vanno vicino al colpaccio, vincendo il primo set eportandosi avanti addirittura 11-22 nel secondo, ma poi ci pensano Bozidar Vucicevic (22 punti) e l’MVP Jan Pokersnik (14) a ribaltare la situazione in favore dell’ACH.
Anche il settore femminile riserva una delusione al Calcit Kamnik, che in finale perde l’ennesimo duello con il Nova KBM: le campionesse nazionali si impongono per 3-2 (25-21, 19-25, 26-24, 17-25, 17-15) in una sfida combattutissima e ricca di colpi di scena. Anita Sobocan, premiata come MVP, trascina alla vittoria la squadra di Maribor nonostante l’infortunio di Lorena Lorber Fijok nel quarto set; alle padrone di casa non bastano i 28 punti di Olivera Brulec Kostic. In semifinale, Nova e Calcit avevano eliminato rispettivamente Luka Koper e SIP Sempeter.
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…
Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…
L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…
La cima è comparsa per la prima volta nella corsa nel 1999, conquistata dal "Chava" Josè Maria Jimenez. L'anno dopo…
Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…