Sistemia LCT Saturnia Aci Castello, ci prova ma non è incisiva a Lecce e perde 3-1

Niente da fare per Sistemia LCT Saturnia Aci Castello che ieri sera, mercoledì 4 novembre 2020, sul campo di Aurispa Libellula Lecce a Tricase, nella partita di recupero valida per la prima giornata del Campionato di Serie A di Volley Maschile Credem Banca, non è riuscita ad essere incisiva nei momenti cruciali del match e ha perso contro i padroni di casa 3-1 (25-16, 25-27, 25-14, 25-20).

“Non abbiamo fatto una buona partita e siamo stati poco incisivi in battuta. Dopo la vittoria a Roma non mi aspettavo questa sconfitta, ma ieri sera non hanno funzionato alcuni fondamentali e questo ha fatto la differenza”. E’ il commento di coach Mauro Puleo a margine del match. Nei quattro set giocati i biancoblu non hanno saputo approfittare degli errori degli avversari, che hanno lasciato lo spazio per andare avanti: “Ci hanno dato più volte la possibilità di rientrare in partita e, quando nel secondo set siamo risaliti in battuta, abbiamo fatto la differenza mettendo il Lecce in difficoltà e riuscendo a fare il risultato che volevamo”.

“Abbiamo perso 3-1. Peccato, si poteva fare di più e meglio – dice il presidente Luigi Pulvirenti, ieri sera a Tricase, a sostenere da bordocampo i suoi – Adesso pensiamo alla prossima”.

Fatto un match si guarda infatti già all’altro, perché sabato 7 novembre, ore 20:30, è in arrivo la partita contro F.Tigano Palmi valida per la quarta giornata del campionato, che Francesco Pricoco e compagni, giocheranno tra le mura casalinghe del PalaCatania. Oggi riprendono gli allenamenti, ma sulle spalle dei giocatoci ci sono due partite appena disputate: “Sono tre partite in una settimana – spiega Puleo – mentre i nostri avversari non giocano da due settimane. Il Palmi lo conosciamo bene, abbiamo fatto anche degli allenamenti congiunti pre campionato. Hanno individualità buone, con un opposto che lo scorso anno è stato secondo nella classifica dei capocannonieri. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta”.

La partita sarà a porte chiuse, trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel, canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

TABELLINO

Aurispa Libellula Lecce – Sistemia LCT Saturnia Aci Castello 3-1 (25-16, 25-27, 25-14, 25-20).

Aurispa Libellula Lecce: Longo 6, Mazzon 10, Catena 9, Stabrawa 18, Disabato 13, Agrusti 8, Rau (L), Morciano (L), Lisi 0, Russo 1. N.E. Ciardo, Capelli, Poli. All. Denora. Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: Pugliatti 1, Arezzo Di Trifiletti 10, Fasanaro 3, Dahl 22, Pricoco 2, Reina 8, Sciuto 0, Zito (L), Chiesa M. (L), Chiesa A. 6, Vitale 0. N.E. Saraceno. All. Puleo. ARBITRI: Colucci, Di Bari.

NOTE – durata set: 21′, 31′, 23′, 24′; tot: 99′

Mariangela Di Stefano – Karma Communication


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025