Simone Anzani: “Stiamo costruendo l’intesa giusta verso l’esordio in Supercoppa”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

“Siamo all’ottava settimana di preparazione e posso dire senz’altro che stiamo lavorando bene – dice Simone Anzani, pronto a scendere in campo per la seconda stagione consecutiva con la maglia della Cucine Lube Civitanova – Gli allenamenti congiunti svolti con Perugia ci hanno dato delle buone risposte e degli spunti su cui lavorare in questi giorni. Ad oggi, mancano meno di due settimane al primo appuntamento ufficiale, abbiamo quindi tempo per limare i dettagli e farci trovare pronti per la Semifinale di andata di Supercoppa italiana con Trento il 13 settembre. In arrivo, poi, ci sono altri due allenamenti congiunti con Cisterna e Ravenna in conclusione di questa settimana di lavoro: ci aspettiamo da questi impegni un miglioramento in alcuni fondamentali tecnici della squadra che forse sono venuti meno con Perugia. E sicuramente ci aiuteranno per trovare ancora meglio il nostro ritmo di gioco. Guardando ancora più avanti, non vediamo l’ora di tornare in campo in un match ufficiale e in una gara difficile contro un avversario di livello come Trento”.

“Stiamo ancora costruendo l’intesa e limando delle piccole cose – continua Simone Anzani, spingendosi con la mente verso tutta la stagione che attende i biancorossi – che avremo il tempo di sistemare andando avanti con il lavoro nei mesi per poi arrivare al top della forma nei momenti che contano. I nuovi ragazzi si stanno integrando bene nelle dinamiche di allenamento e di squadra, siamo un gruppo che riesce a far entrare facilmente chi è arrivato in questa stagione, quindi siamo contenti anche di questo aspetto, è un buon viatico per il prosieguo della stagione. Personalmente sto bene così come la squadra, ora pensiamo soltanto a lavorare nei giorni che mancano alle Semifinali con Trento per arrivare nella miglior maniera possibile a questo primo importante appuntamento della nostra stagione”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteTutto pronto! Domani si raduna la Gis Pallavolo Ottaviano!

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025