Sigel Marsala, la torinese Sara Colombano in cabina di regia

Di

Si arricchisce di una nuova interprete l’organico della Sigel Marsala 2020/’21, che dovrà duellare nei palazzetti di serie A per la quarta annata di fila. Si è trovato ogni tipo di accordo per l’approdo in azzurro della palleggiatrice Sara Colombano. Alta 178 cm, la pallavolista di Cafasse (Torino) farà così “coppia fissa” con la pariruolo ed esperta Ilaria Demichelis, torinese pure lei ma di Carmagnola. La classe 2000, rispetto ad altre colleghe sue coetanee e a dispetto della giovane età, può fare vanto di un già importante curriculum, con due promozioni alle spalle (a Chieri e a Gossolengo).

Sara, grazie alla Sigel Marsala, ritrova quella serie A2, categoria in cui esordì neanche maggiorenne con la maglia di Chieri, avendo l’opportunità di sostituire per qualche apparizione di campionato la compagna Sara De Lellis, nella stagione agonistica 2017/2018, al culmine del quale sotto la guida di coach Secchi arrivò la promozione in A1.

Di scuola Yamamay Busto Arsizio (per tre anni di fila, dal 2014 al 2017, tra le riconfermate), non tutti sono a conoscenza che nella militanza in biancorosso la giovane piemontese è stata compagna di squadra delle formazioni di B2 e Under 18, anche se per un solo anno, dell’altra azzurra Sara Caruso (stagione agonistica 2016/2017). Pertanto le due si conoscono già e si ritroveranno a giocare a livelli alti nella stessa città.
Le esperienze più recenti, tutte da titolare: a Gorla in B2 (2018/2019) e nella stagione appena conclusasi ha fatto parte del Busa Food-Lab Gossolengo (Piacenza), formazione di B2, con le quali piacentine è stata promossa in B1, dopo la conclusione anticipata dei campionati dichiarata dalla Fipav.

Il capo-allenatore Daris Amadio si esprime così sul conto della giovane:
.

Le prime considerazioni di Sara Colombano da neo-sigellina:

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025