Di
Andata in archivio la semifinale della Coppa Italia, che ha visto l’Olimpia Bergamo vincere al PalaEstra al tiebreak dopo due ore e trentuno minuti di un match dalle mille emozioni, la Emma Villas Aubay Siena si rituffa sul campionato. Domenica è infatti in programma una lunga trasferta per la squadra allenata dal coach Gianluca Graziosi, dato che Siena sarà impegnata a Cantù per la gara valevole per la quinta giornata del girone di ritorno.
La Emma Villas Aubay vuole difendere la prima posizione della graduatoria, forte dei 35 punti conquistati fino a questo momento. La Pool Libertas Cantù è al momento dodicesima in classifica con 9 punti all’attivo, con un ruolino di due vittorie e tredici sconfitte fino a questo momento. I canturini hanno perso l’ultimo match di campionato in trasferta per tre set a zero contro la Bcc Castellana Grotte.
Contro Bergamo in Coppa Italia la Emma Villas Aubay ha attaccato con il 48%, ha ricevuto con il 48% di positività, ha stampato 16 muri (7 di questi firmati da Carmelo Gitto) contro i 7 di Bergamo. Siena ha messo a segno anche 8 ace (5 di Romanò) mentre i lombardi ne hanno realizzati ben 10. Sono stati 19 gli errori di Siena dai nove metri.
“ – ha commentato il direttore sportivo della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini –. “.
“ – ha continuato Mechini – “.
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…
La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…
Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…
Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…
E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…
Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…