SI TORNA A GIOCARE, “LUPI” IN VIAGGIO VERSO MONDOVI’

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Di nuovo un weekend “normale” per la Kemas Lamipel in viaggio oggi alla volta di Mondovì dove domani, alle ore 18.00 affronterà la Synergy di coach Barbiero. L’appuntamento a porte chiuse del PalaManera segna il ritorno in campo dei “Lupi” bloccati dal coronavirus nelle ultima due giornate di campionato: prima una serie incredibile di tamponi positivi (poi tutti smentiti della controprove fatte a Santa Croce dalla società biancorossa) ha fermato la truppa di Montagnani quando si accingeva a partire per Cantù; sette giorni dopo è stata annullata anche la partita casalinga contro Bergamo per casi di positività tra i lombardi, con i conciari quindi fermi alle prime due vittorie di inizio stagione ottenute a Lagonegro e in casa contro Reggio Emilia. La sosta sicuramente avrà inciso sul ritmo gara della Kemas Lamipel, che però ne ha approfittato per allenarsi con costrutto e determinazione, andando ad oliare e perfezionare i vari meccanismi di gioco. Servirà infatti una prova maiuscola per poter tornare con punti pesanti dalla difficile trasferta piemontese, vista la caratura tecnica del team di Barbiero che può annoverare in rosa anche diversi ex biancorossi come l’opposto Paoletti, il centrale Marra e il libero Pochini. Per onor di cronaca anche Mondovì viene da due turni di riposo causa Covid19, mentre nelle prima due giornate aveva ottenuto un punto, complice la sconfitta al tiebreak in casa contro Castellana Grotte e quella netta sofferta ad Ortona. I turni di stop forzato avranno permesso a Barbiero di far entrare sempre più negli schemi il palleggiatore brasiliano Leandro chiamato a guidare l’attacco formato dalla coppia di bande Borgogno e Cominetti e dall’opposto Paoletti. Al centro in coppia con l’ex biancorosso Marra c’è Festi, mentre da libero agisce Pochini. Una squadra quindi temibile specialmente se acquisisce fiducia ed entusiasmo nel corso del match: Colli, Acquarone, Copelli e soci sono di conseguenza chiamati ad una prova gagliarda, dove decisiva sarà la fase di muro, fondamentale che ben ha funzionato nei “Lupi” di inizio stagione. Arbitreranno l’incontro la coppia Santoro-Pristerà, con il fischio d’inizio in programma per le ore 18.00: anche in questa quinta giornata di campionato di Serie A2 Credem Banca ci sono diversi rinvii, ma per i “Lupi” è arrivato il disco verde. Per i tanti supporters biancorossi appuntamento con la diretta streaming sul cane youtube della Legavolley.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCoach Piazza: “Con Trento per giocare in maniera spregiudicata”
Prossimo articoloVerso Motta-Vigilar. Ferro: “Avversario tosto”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025