Si riuniscono le Consulte di Serie A1 e A2 femminile per studiare le nuove formule dei campionati

Foto LVF

Di

È tornato a riunirsi oggi il CdA della Lega Pallavolo Serie A Femminile, per valutare i possibili scenari di conclusione della stagione sportiva 2019-20, alla luce delle notizie delle ultime ore, tra le quali lo slittamento della Volleyball Nations League ufficializzato dalla FIVB. Uno slittamento che se, insieme ad altre condizioni necessarie, potrebbe consentire un allungamento dei campionati nazionali, pone però al tempo stesso, ipotizzando il suo svolgimento dopo le Olimpiadi, inquietanti interrogativi su quando potranno iniziare i Campionati 2020-21.

La riunione del CdA ha preceduto di poche ore le Consulte dei Presidenti di Serie A1 e Serie A2, che si terranno domani, sabato 14 marzo. Il nuovo confronto con i Club mirerà a delineare una strategia condivisa e a fissare scadenze precise entro le quali stabilire le formule da adottare per terminare i Campionati di Serie A, nonché a definire analoga posizione comune rispetto alle pretese avanzate, nel confronto tenutosi ieri, dai procuratori, i quali hanno dato massima disponibilità delle atlete da loro rappresentate a proseguire e concludere i Campionati.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025