Bolzano, 4 dicembre 2020
Era sabato 24 ottobre, più di 1 mese fa quando i giocatori del Bolzano avevano inaugurato il campionato con un bel 3-0 contro il San Donà.
Eccoci tornati!
Il fedele rispetto dei protocolli Fipav hanno tenuto il team fermo causa Sar-cov2, per più di 30 giorni, alternando casi positivi e casi negativi, ma in attesa di questa settimana quando gli ultimi 2 tamponi eseguiti hanno dato esito negativo per tutti. Si può giocare.
Gli atleti hanno cercato di tenere, per quanto possibile, il fisico in movimento, allenandosi a casa e uscendo per fare attività motoria, per quanto possibile, ma ovviamente la mancanza della palla è un fattore pesante e da considerare per i prossimi giorni e la partita di domani.
“In questa settimana di ripresa allenamenti i ragazzi hanno lavorato molto molto bene – conferma il coach Donato – però in 1 settimana è difficile recuperare uno stop di 34 giorni. Siamo contenti, ma è una situazione in cui il fisico deve riprendere il ritmo. Dall’altra parte Sabato avremo il Brugherio che è una delle squadre che è riuscita a svolgere già 6 partite, quindi in forma e in salute, non sarà una partita semplice.”
Domani si vedrà se in campo la poca forma fisica/tecnica verrà compensata dall’aspetto motivazionale ed i ragazzi potranno trovare quella giusta energia competitiva, già mostrata nella prima partita.
La partita sarà giocata a porte chiuse, quindi ci si potrà vedere alle ore 18 su www.legavolley.tv in streaming, con qualche contributo live dalla pagina Facebook www.facebook.com/avsvolleybolzano
AVS Mosca Bruno Bolzano
Ufficio Stampa
Riccardo Morè
www.avs.bz.it
press@avs.bz.it
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…