Si parte! #MilanoVerona, Stoytchev: “Questione di testa. Vincerà chi saprà gestire le emozioni”

VERONA – Ci siamo, domani i gialloblù di Stoytchev scenderanno in campo a Milano, al Centro Pavesi, per la gara d’esordio nella nuova stagione sportiva.

Dopo circa un mese e mezzo di preparazione, la nuova NBV Verona è pronta a rompere il ghiaccio nella sfida valida per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia (vedi programma completo) e dare così ufficialmente il via alla stagione 20/21.

Queste e dichiarazioni di Stoytchev alla vigilia della sfida d’esordio: “L’ultimo amichevole con Padova è terminato con un risultato certamente positivo, stiamo facendo passi avanti, ma il lavoro da fare è ancora tanto. Non credo che il risultato della Kioene Arena possa influenzare la partita d’esordio con Milano perché la prima partita della stagione si gioca tanto sul piano psicologico. Vincerà chi saprà tenere le emozioni sotto controllo. Dipenderà molto anche dalla prestazione individuale dei giocatori perché i meccanismi generali ancora vanno migliorati. Stimo molto il lavoro di Piazza e so che Milano ha lavorato bene in questi mesi. Sbertoli ha una grande personalità e riesce a gestire le dinamiche di gioco al meglio. Ishikawa è un giocatore frizzante, veloce, buono in ricezione e con una battuta insidiosa: dovremo tenerlo d’occhio. Patry è la sorpresa dello scorso campionato ed è molto promettente. Sono una squadra molto equilibrata. Da parte nostra sarà fondamentale entrare subito in partita e capire il loro concetto di squadra e adattandoci alle singole situazioni della partita”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025