Si chiude la quinta settimana di preparazione, lunedì 17 la ripresa: il bilancio di coach Fefè De Giorgi

Si è chiusa con la seduta di tecnica del venerdì mattina la quinta settimana di preparazione per la Cucine Lube Civitanova: per Juantorena e compagni, dopo l’aggiornamento dei protocolli di allenamento, hanno potuto effettuare i primi 6 vs 6 della stagione. Occasione, quindi, per testare i meccanismi di gioco e valutare la condizione fisica dopo i carichi del primo periodo di lavoro. Ora per i biancorossi un intero weekend di riposo in occasione del Ferragosto: la ripresa è in programma nel pomeriggio di lunedì con una seduta di pesi.

A metà del percorso di preparazione che porterà verso l’inizio ufficiale della stagione con la prima gara in programma il 13 settembre, per coach Fefè De Giorgi è tempo di fare un piccolo bilancio. “Veniamo da una prima fase in cui abbiamo fatto un buon lavoro – dice il tecnico salentino alla guida della Cucine Lube Civitanova – soprattutto dal punto di vista fisico. Ora ci hanno permesso di giocare 6 contro 6, dunque possiamo accelerare un po’ dal punto di vista delle situazioni di squadra e dei meccanismi di gioco, mantenendo comunque per un’altra settimana un buon lavoro fisico. Una nota positiva è sicuramente avere la possibilità di avere già tutto il gruppo al lavoro, credo che proprio grazie a questo aspetto tutte le squadre arriveranno ai nastri di partenza con buon livello di gioco”.

“La squadra è in parte rinnovata e c’è l’entusiasmo dell’inizio, la voglia di creare un gruppo importante – continua Fefè De Giorgi parlando delle impressioni dopo il primo mese di preparazione  – I nuovi arrivati si sono inseriti bene, hanno un atteggiamento molto positivo e sono anche ottimi giocatori, sono molto contento di questo. Ora, visto anche il carico di lavoro, i ragazzi avranno un paio di giorni di riposo per il Ferragosto, e da lunedì pomeriggio riprenderemo aumentando, come dicevo, il discorso del gioco: incrementeremo l’impegno in campo. Approffitto per fare gli auguri di buon Ferragosto a tutti i nostri tifosi, con la speranza di rivedere tutti il prima possibile a seguirci al palasport”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, oltre 1900 abbonamenti: modalità ritiro tessere

Lunedì 15 e martedì 16 settembre ritiro tessere ai Portali. Lunedì 15 settembre prenderà il via la consegna degli abbonamenti…

9 Settembre 2025