Di
Il pala Ruggi stracolmo non fa più notizia ma anche per questa edizione il gran pienone ha fatto da cornice alle finali di una delle più belle edizioni di Babyvolley, il torneo nazionale giovanile organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport il 3 e 4 gennaio scorso.
– dichiara Pasquale De Simone di Diffusione Sport –
Quarantasei squadre si sono date battaglia per conquistare il trofeo delle sei categorie presenti quest’anno: under 12, under 13, under 14, under 16, under 18 femminile e under 16 maschile con 110 gare disputate in due giorni su 12 campi allestiti in dieci palestre tutte situate a Imola. La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale, dal Coni, dalla Fipav e gode del sostegno economico della Regione Emilia Romagna.
– conclude soddisfatto Pasquale De Simone –
I tornei sono stati vinti nell’under 12 da Volley Castelfranco, che si ripete dopo il successo dello scorso anno. Il Volley Castelfranco ottiene anche il primo posto in under 13 mentre la Volley Academy Manù Benelli si aggiudica la categoria under 14. Il Carpaneto Volley batte la Folgore San Miniato nella finale under 16 e l’Esino Volley supera le under 18 dell’Anderlini dopo una entusiasmante ed equilibrata gara terminata al tiebreck. Tra i maschi under 16 vittoria della selezione di Pallavolo Bologna con elementi della Pallavolo Imola e dello YZ Volley.
Di seguito sono riportate le classifiche finali che si possono trovare ancora qualche giorno insieme a tutti i risultati delle gare sulla homepage del nostro sito www.diffusionesport.it:
UNDER 18
1 Esino Volley
2 Anderlini Modena
3 Viva Volley Prato
4 Blu Volley
5 Pall.Mantova
6 Pizza Acrobatica DS Imola
7 Sammartinese
8 Gito Mordano
9 Pgs Bellaria
UNDER 16 maschile
1 Pallavolo Bologna
2 Crevavolley
3 Involley Lugo
UNDER 16
1 Carpaneto Volley
2 Folgore S.Miniato
3 Sammartinese
4 Altedo Volley
5 29 Martiri
6 Esino Volley
7 Sales Volley Firenze
8 Pall.Antares
9 Pol.Nettunia
10 Anderlini Modena
11 Savino del bene VP
12 Ferramenta Parenti DS Imola
UNDER 14
1 Volley Academy Benelli
2 NGS Porto Mantovano
3 Pall.Faenza
4 Anderlini Modena
5 Montemarciano V.
6 Decima Volley
7 Pontevecchio Volley
8 Basser Volley
9 Pol.Coop Parma
10 Agriflor DS Imola
11 Wallace Etruschi
12 Pol.Castelfranco
UNDER 13
1 Pol.Castelfranco
2 Pol.Gossolengo
3 29 Martiri
4 Pall.Faenza
5 Imolabevande DS
UNDER 12
1 Pol.Castelfranco
2 Pol.Coop Parma
3 Savino del bene VP rossa
4 Cus Medicina
5 Savino del bene VP blu
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…
Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…