Si chiude il 2020 dei Block Devils

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Ultime fatiche dell’anno per Perugia che prepara al PalaBarton il big match del prossimo 3 gennaio contro Trento. Termina un 2020 particolare con la Sir che chiude nel cassetto dei ricordi una Supercoppa Italiana, una finale di Coppa Italia ed un record di 30 vittorie su 35 partite ufficiali

Ultime ore del 2020 per la Sir Safety Conad Perugia.
I Block Devils di Vital Heynen sono in pieno lavoro al PalaBarton in vista del primo importante appuntamento del 2021, il big match del 3 gennaio a Pian di Massiano contro l’Itas Trentino dell’ex Marko Podrascanin per la sesta di ritorno di Superlega.
Non ci saranno pause in questa settimana di Capodanno per i bianconeri che si alleneranno tutti i giorni per presentarsi al meglio al cospetto della lanciatissima formazione di coach Lorenzetti per una gara molto importante in chiave classifica.
L’attesa per il 3 gennaio è al tempo stesso utile per chiudere il cerchio con il 2020 e con un anno che, per motivi facilmente intuibili, definire “particolare” è probabilmente riduttivo.
Un anno solare, iniziato a Verona il 16 gennaio e terminato il 27 dicembre a Cisterna di Latina, che ha visto la Sir Safety Conad Perugia scendere in campo 23 volte in Superlega, 3 volte in Coppa Italia, 3 volte in Supercoppa Italiana e 6 volte in Champions League. Un totale di 35 match ufficiali per i Block Devils con 30 vittorie e 5 sconfitte.
L’85% di vittorie, tutte con Vital Heynen in panchina, che sono valse 64 punti su 70 disponibili in Superlega e l’arrivo all’epilogo finale delle uniche due manifestazioni disputate: la Coppa Italia 2019-2020 e la Supercoppa Italiana 2020-2021. In entrambe le occasioni è stata la Cucine Lube Civitanova l’avversario della finale con un trofeo messo in bacheca per parte (vittoria della Lube a Bologna in Coppa italia 3-2 e successo della Sir a Verona in Supercoppa Italiana sempre 3-2). Civitanova che, insieme a Monza (Superlega 2020-2021) e Modena (semifinale di ritorno di Supercoppa Italiana 2020-2021), è una delle sole tre formazioni ad aver sconfitto nel 2020 i Block Devils.
È 3-0 il risultato uscito più volte sulla ruota di Perugia. I bianconeri si sono imposti con il risultato più rotondo in 17 occasioni, 11 volte hanno vinto 3-1 e 2 volte 3-2. Delle cinque sconfitte, in 3 circostanze queste sono arrivate al tie break, una 3-1 e solo una volta I Block Devils sono usciti dal campo senza aver conquistato neanche un set (al rientro dopo lo stop di un mese dovuto al Covid a Monza lo scorso 22 novembre).
Tutti numeri che certificano, al netto delle tantissime difficoltà incontrate, un 2020 sportivamente positivo per la Sir. Un 2020 da chiudere nel cassetto in attesa del nuovo anno con la speranza davvero di ritrovare serenità e normalità nella vita di tutti i giorni.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteSerie A3 Credem Banca: rinvio per Brugherio – Motta di Livenza

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il libero biancorosso Luca Loreti al lavoro con la Nazionale Under 22

Piacenza 03.07.2024 – Il libero Luca Loreti, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Piacenza, fino a domenica 7 luglio è al…

3 Luglio 2024
  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una…

2 Luglio 2024